Cronaca

FOGGIA: TENTANO FURTO ALBANCOMAT, MA LA POLIZIA LI METTE IN FUGA.

Alle ore 04:00 circa di questa notte in Viale Francia nr. 23 un equipaggio della Squadra Volanti, in servizio di controllo del territorio nella zona, è intervenutoin Viale Francia a seguito della chiamata di un cittadino alla Sala Operativa della Questura, che  segnalava il tentativo di furto presso la Filiale  del Banco di Napoli. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato viale Francia sbarrata da una Fiat Panda di colorerosso,posta di traverso per impedirne l’accesso, priva delle chiavi di accensione.

Scesi dal mezzo per prendere cognizione dello stato dei luoghi, gli operatori si sono subito accorti che in via Spagna una Fiat Grande Punto di colore bianco con a bordo tre persone si stava allontanando a gran velocità e, nonostante l’inseguimento, è riuscita a far perdere le proprie tracce.

La sede della filialedel Banco di Napoli è stata notevolmente danneggiata a causa di deflagrazione  provocata da gas acetilene nel vano adibito a prelievo bancomat; inoltre, gli infissi sono stati infranti, presumibilmente da un veicolo  utilizzato come ariete per sfondare.

Anche nelle aiuole dei giardini adiacentialla filiale che si affacciano su Viale Francia e su Via Spagna sono state notatetracce di pneumatici di un’autosalita sul marciapiede.

Sono in corso indagini da parte della Polizia di Stato, anche attraverso la visione dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

L’autovettura Fiat Panda,risultata provento di furto denunciato in provincia di Campobasso in data 27settembre 2017, all’interno della quale non sono stati rinvenuti elementi utili alle indagini,   è statasottoposta a sequestro.

Determinante, ancora una volta,  è stata la collaborazione del cittadino, che con grande tempismo ha segnalato il pericolo al numero di emergenza, a cui va il grande apprezzamento della Polizia di Stato; si auspica che tale atteggiamento sia di esempio per tutta la società civile, il cui contributo nell’azione di contrasto alla criminalità sarà sempre prezioso per le Forze dell’Ordine.

Grazie anche all’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in tutte le fasce orarie, la Squadra Volanti è riuscita ad intervenire nel luogo dove si stava consumando un grave reato  immediatamente dopo la chiamata;  tempestività che ha consentito di interrompere l’azione criminosa dei malviventi, i quali non hanno potuto far altro che darsi alla fuga, senza riuscire ad asportare il denaro e, quindi, a portare a compimento la rapina.

Foggia, 30 settembre 2017

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio