Fondazione TERRAMIA: APERITIVO LETTERARIO con la lettura del libro Pasquale IANTOSCHI

La Fondazione TERRAMIA, ente non profit, organizzatrice dell’APERITIVO LETTERARIO, volendo perseguire in uno dei suoi scopi sociali: la valorizzazione del territorio, propone la lettura del libro Pasquale IANTOSCHI (figlio spirituale di don Felice Canelli) L’UOMO, L’EDUCATORE, IL POLITICO, IL SINDACO, perché si vuole conoscere ed approfondire il lavoro da lui svolto per la crescita sociale ed economica e per la valorizzazione della nostra città, fra le tante azioni: l’ottenimento della doc per il nostro vino bianco, che fu la 1^ doc in Puglia e la 5^ in Italia (fu, perché ora non siamo neanche il fanalino di coda); capire perché dopo la sua morte non si è continuato nelle sue realizzazioni, affinché si potesse progredire ancora di più, invece di regredire.
Conoscere il suo pensiero, il lavoro da lui svolto, gli obiettivi raggiunti, le cause e le colpe del regresso e seguire le sue orme, continuando nel solco da lui tracciato, per il bene e lo sviluppo sociale ed economico della nostra gente, del nostro territorio, dei nostri prodotti enogastronomici.
SI INVITA A PARTECIPARE TUTTI COLORO, CHE HANNO A CUORE QUESTO OBIETTIVO, precisando che questa iniziativa È E DOVRÀ ESSERE APARTITICA.
Gli incontri si svolgeranno ogni lunedì sera, ore 19, a partire da lunedì 13 p.v., nella sede dell’ *ACCADEMIA DEL LAMPASCIONE, VIA4 CASSANO 22 – SAN SEVERO.
La partecipazione è gratuita



