Francesco Miglio non si vanti di avere “lo sceriffo” ma l’amaro Emiliano
Gli ultimi episodi di cronaca nera certificano la regolare inettitudine dell’attuale amministrazione comunale che tra i suoi esponenti si vanta di avere l’ex Sindaco di Bari Michele Emiliano addirittura soprannominato “lo sceriffo” . Il termine “sceriffo” dovrebbe incutere una qualche forma di autoritarismo della legalità , ma nel caso di San Severo più che di autoritarismo sembra si tratti di uno scherzo di Carnevale.
Mi domando se l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Francesco Miglio si renda conto che noi Cittadini onesti siamo stanchi di essere presi per i fondelli. Fin dall’inizio si sapeva che la figura di Michele Emiliano sarebbe servita solo ed esclusivamente a dargli visibilità in vista delle elezioni regionali .Tutto ciò è provato dal fatto che la situazione di San Severo in termini di legalità è addirittura peggiorata a partire dalla sua nomina ad Assessore alla legalità e sicurezza e che lo stesso Assessore appare sulle reti locali solo ad avvenimenti di cronaca nera ormai accaduti sempre con la stessa dichiarazione :“stiamo rafforzando la presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini sanseveresi !”; anziché pensare a prendere seri ed efficaci provvedimenti prima che questi eventi si verifichino .
Questa Amministrazione Comunale come dicono a Roma è una “sola” …non ha fatto e non sta facendo nulla per il benessere sociale ed economico della nostra comunità . La città muore di fame e per la delinquenza che ci attanaglia , ma si preoccupa di andare a Londra a promuovere i nostri prodotti locali.
Mi auguro e spero vivamente che i miei concittadini diano una svolta a queste elezioni regionali non votando Michele Emiliano ( e chi lo sostiene ! ) che della nostra città se ne infischia altamente perché tanto se diventasse Presidente della Regione Puglia , la nostra cittadina sarebbe l’ultimo dei suoi pensieri così come lo è ora per lui e per l’Amministrazione Comunale in carica .
Infine vorrei dare un consiglio al Sindaco Francesco Miglio …non si vanti di avere in Giunta “lo sceriffo” ma piuttosto l’amaro “Emiliano” … perché qui da noi la sua carica come si può riscontrare chiaramente è un’amara presenza per i contribuenti ed un’amara assenza per i cittadini.
Dott.ssa Barbara Annolfi
