In evidenza

Francesco Miglio: “Sani divertimenti per la movida cittadina”

“Biliardini, tavoli da ping pong, cineforum e concerti musicali per le parrocchie e le associazioni culturali da allestire nei pressi della movida sanseverese al fine di intrattenere in maniera sana i giovani e allontanarli dall’abuso

 

di alcool e droghe”. È questa l’iniziativa che il candidato sindaco Francesco Miglio intende perseguire nell’intento di rivitalizzare la movida sanseverese allontanandola da un divertimento sbagliato che si trasforma facilmente in atti vandalici e disturbo della quiete pubblica.

“Sul territorio – spiega Miglio – sono presenti tante parrocchie e tante associazioni che si adoperano in tal senso, ma è sempre mancata una rete di coordinamento ed un ausilio dall’Ente pubblico. Abbiamo constatato che in questi anni le ordinanze restrittive non hanno prodotto alcun risultato, se non allontanamento dei giovani della città costringendoli a dirigersi in auto verso Foggia o Termoli mettendo a rischio la propria vita sulle strade della Capitanata e danneggiato le attività commerciali cittadine”. Secondo la coalizione Bene Comune, quindi, il centro sanseverese deve diventare nel weekend un contenitore di creazione, divertimento, confronto e socializzazione all’insegna dell’arte, della musica, delle mostre e del sano divertimento.

“Siamo convinti in questo modo – conclude Miglio – che non soltanto permetteremo agli esercenti di rivitalizzare le proprie attività, ma anche di rendere maggiormente attrattiva la città ed educare i giovani ai sani principi e al rispetto per gli altri attraverso quei valori che spingono molti ragazzi ad impegnarsi nel volontariato e nel sociale”.

San Severo, 13 Marzo 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio