Francesco Miglio: “Una città a misura di donna”
“Una città a misura di donna con servizi di supporto alla famiglia come asili nido, baby parking e dopo scuola”. È questo l’impegno del candidato sindaco Francesco Miglio che ha avviato incontri con le donne
della coalizione Bene Comune per giungere ad un programma più attento alle donne che devono coordinare i tempi di lavoro e famiglia e diventare protagoniste dello sviluppo locale.
“In questi giorni con un team di donne – spiega Francesco Miglio – stiamo analizzando le difficoltà che le stesse vivono a causa dell’assenza di servizi pubblici che le facilitino nel loro compito di madri e lavoratrici. Un esempio su tutti la carenza di asili nido in città”. Gli spunti raccolti dal forum nelle prossime settimane saranno sottoposti all’attenzione della città al fine di avviare un confronto più ampio e studiare soluzioni programmatiche.
“Siamo consapevoli – conclude Miglio – che molte donne sono costrette a rinunciare alla propria attività professionale dopo la nascita di un bambino. Ciò avviene soprattutto a causa dell’assenza di servizi pubblici. Non vogliamo che le donne rinuncino alla propria professionalità né che vivano la nascita di un figlio come una rinuncia alla vita professionale. Un’amministrazione attenta alle politiche sociali guarda con attenzione anche a questi bisogni e non solo ai disagi economici”.
San Severo,11 Marzo 2014
