ComunicatiIn evidenza

Francesco Sderlenga entra nel Partito Democratico: cerimonia ufficiale a San Severo

Il consigliere comunale Francesco Sderlenga ha ufficialmente aderito al Partito Democratico. L’ingresso nel PD è stato celebrato con una cerimonia alla presenza del segretario cittadino Antonio Bubba, del capogruppo in consiglio comunale Ciro Cataneo, del segretario provinciale del PD Pierpaolo D’Arienzo e dell’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese. Il segretario cittadino Antonio Bubba ha aperto l’evento facendo gli onori di casa, ringraziando i presenti per la partecipazione e sottolineando la soddisfazione per l’adesione di Sderlenga e del suo gruppo al PD. “Desidero ringraziare pubblicamente – ha esordito il segretario Bubba -, il consigliere Sderlenga e tutto il suo gruppo che hanno deciso di aderire al nostro partito. Una decisione importante per rafforzare la presenza del Partito Democratico sia sul territorio che in consiglio comunale”.  A seguire, il segretario provinciale D’Arienzo ha espresso i rallegramenti del partito per l’ingresso del consigliere comunale e del suo gruppo, sottolineando l’importanza di questo nuovo apporto per la crescita del PD a livello locale. Anche l’assessore regionale Piemontese ha sottolineato l’importanza dell’evento.

“Oggi sono particolarmente contento – ha proseguito l’assessore regionale alla sanità -, perché all’interno del Partito Democratico di questa comunità abbiamo l’ingresso non solo di Francesco Sderlenga che è un consigliere comunale ma di tutto il suo gruppo il suo movimento politico, SENSO CIVICO per San Severo, che alle elezioni amministrative di San Severo hanno raggiunto un risultato importante e che hanno deciso di fare politica, provenendo da una cultura del cattolicesimo democratico in partito nazionale strutturato organizzato che è sempre dalla stessa parte che è in grado di dare rappresentanza alle questioni da quelle locali a quelle provinciali, regionali, nazionali ed europee. Oggi la vita delle persone è condizionata non solo dalle scelte che si fanno nel comune, ma da scelte che hanno un impianto politico più grande”.

Poi Francesco Sderlenga, nel suo intervento, ha ringraziato i vertici comunali e provinciali del partito per l’accoglienza ricevuta. Ha ribadito la sua connotazione di cattolico democratico, ispirandosi alle figure storiche di Giorgio La Pira, Amintore Fanfani e Aldo Moro. Il consigliere ha illustrato la sua visione della politica come servizio alla comunità e ha garantito il massimo impegno suo e del suo gruppo per rafforzare il Partito Democratico, non solo sul piano locale ma anche nell’amministrazione comunale. L’ingresso di Sderlenga rappresenta un importante passo per il PD sanseverese, che punta a consolidare la propria presenza sul territorio e ad affrontare le sfide amministrative con una squadra ancora più forte e coesa.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio