ComunicatiPrima pagina

Fratelli d’Italia, Zuppa: Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della strada. “Metti alla guida la sicurezza”

“Ogni  terza domenica di novembre si celebra la Giornata Mondiale della Memoria delle Vittime della Strada, ricorrenza stabilita dall’Assemblea Generaledell’ONU con Risoluzione 60/5 del 26 ottobre 2005.

Quest’anno cadrà il 17 c.m. e come Dipartimento vogliamo ancora una volta ribadire l’esigenza di garantire più sicurezza e fare prevenzione, argomenti sempre attuali e sui quali tenere alta l’attenzione.

La normativa italiana determina delle specifiche risorse economiche da utilizzare per questi scopi, ma il più delle volte i comuni le utilizzano per “fare cassa”. Inoltre, recentemente il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a seguito di numerose inchieste e moltissimi casi di incidenti mortali, ha disposto regole precise per la realizzazione di guardrail “salva motociclisti”, regole alle quali gli Enti devono attenersi.

Come Dipartimento abbiamo chiesto ai nostri amministratori di presentare precise istanzein tal senso. Per quanto riguarda la nostra provincia di Foggia, si è già attivato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, di  Lucera, Avvocato Ettore Orlando. Sarà, sicuramente, presentata, nei prossimi giorni, anche in altri comuni dauni dove ci sono i nostri rappresentanti. In questi anni la nostra terra ha visto troppe vite spegnersi sull’asfalto per colpa di una semplice distrazione propria o altrui. Non possiamo permettere che ciò continui. Il nostro impegno è proprio questo: far si che la sicurezza diventi qualcosa di concreto e come dice il titolo della nostra campagna 2019:  Metti alla guida la sicurezza”.

Si legge in una nota di Antonella Zuppa membro Assemblea Nazionale Fratelli d’Italia e referente provinciale del Dipartimento Tutela Vittime.

Altri articoli

Back to top button