Comunicati

fratelli Pazienza titolari della Allianz SpA di San Severo, hanno rappresentato la Puglia all’incontro politico economico Italia – Germania svoltosi a Torino

Gli imprenditori sanseveresi Vittorio e Antonio Pazienza, titolari dal 1969 della Pazienza Assicurazioni Agente Allianz SpA della nostra Città, hanno partecipato, in veste di rappresentanti dell’azienda per l’intera regione Puglia, all’incontro politico economico Italia – Germania svoltosi presso il Teatro Regio di Torino il 13 aprile scorso.
L’importante appuntamento, denominato Italian-German High Level Dialogue, ha registrato gli interventi del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e del Presidente della Repubblica Federale di Germania Joachim Gauck.
L’Italian-German High Level Dialogue – sostenuto da Allianz, Deutsche Bank e Unicredit – mira a rafforzare i rapporti italo-tedeschi e a favorire il dialogo fra personalità particolarmente rappresentative di entrambi i Paesi su questioni di interesse bilaterale, con il coinvolgimento degli attori privati e con il contributo dei media e del mondo della cultura.
Il vertice bilaterale italo-tedesco è stato istituito nel 2014 su impulso della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica Federale di Germania.
A tal fine è stata costituita una serie di tavoli tematici, costituiti da autorevoli esponenti di grandi aziende pubbliche e private, nonché del mondo delle istituzioni, della cultura e dei media, che possano incontrarsi periodicamente per discutere, condividere esperienze e, non ultimo, sviluppare proposte di policy, con un’attenzione trasversale a temi economici, politici e socio-culturali.
I temi al centro del bilaterale del 13 aprile scorso sono stati innanzitutto le pressioni migratorie e le minacce alla sicurezza europea, ma anche le nuove frontiere dell’economia digitale.

Altri articoli

Back to top button