Prima pagina

Futsal, Tiki Taka San Severo: il sogno continua

Obiettivo raggiunto per il Tiki Taka San Severo che, con la vittoria ottenuta sul campo foggiano della Fuente Futsal con un perentorio 10-6, strappa il pass per i playoff del campionato di serie C2, girone A. Una vera e propria impresa per la formazione nonché un traguardo storico per il futsal sanseverese raggiunto in sole altre due occasioni, entrambe con la Futsal San Severo.

Un risultato che inorgoglisce la formazione del quartetto dirigenziale di Luca Lioce, Gianni Viola, Francesca Fatone e Antonio Neia che con l’esordiente Volpe in panchina conferma l’esistenza di un team consolidato: «Quest’anno abbiamo avuto ampi margini di miglioramento e sono certo che, continuando a lavorare in questo modo, cresceremo ancora», dichiara il coach. Un’annata entusiasmante così come sottolinea il vicepresidente Gianni Viola: «Un orgoglio cittadino ancor prima che societario e personale essere fautore attivo di una realtà sportiva come quella palesata nelle fila della nostra compagine». «Un traguardo raggiunto per merito di giusto mix di entusiasmo e motivazioni, con un gruppo giovane, forse il più verde dal punto di vista dirigenziale e societario, ma dal forte carattere e dalle grandi prospettive future. Una crescita esponenziale in sole due stagioni il cui senso è racchiuso in questa personale citazione: eravamo cinque dita che si muovevano in modo disparato, ma con un obiettivo comune, serrando queste dita, siamo diventati un pugno!»

Il Tiki Taka ha altresì dimostrato che nella nostra città esiste un progetto serio che ben si plasma con il mondo delle piccole porte del calcio a 5, ma che deve essere, aggiunge Viola, «supportato dall’appoggio attivo di Comune, sponsor e cittadinanza. Abbiamo fatto enormi sacrifici, contando ben poco su appoggi esterni, per rendere possibile tutto questo e per innalzare il livello sportivo della nostra San Severo. Ora però per grandi palcoscenici e per dare continuità al progetto di crescita dei giovani serve partecipazione di tutti, cosa che naturalmente ci auguriamo, perchè sognare, insieme, si può».

Terminata la regular season, ora il Tiki Taka dovrà affrontare una nuova insidiosa sfida, la semifinale di playoff contro l’Atletico Troia in programma sabato 7 maggio alle ore 16. Comunque andrà, il Tiki Taka potrà essere sicuramente fiero di aver dimostrato una più che soddisfacente rappresentazione delle velleità locali in questo sport grazie ad un gruppo di giovani e talentuosi ragazzi.

Fuente Futsal – A.S.D. TIKI TAKA SAN SEVERO: 6-10

RETI:  Siena, Castriotta (F), Castiotta (F), Tricarico, Castriotta (F), Tricarico, Castriotta (F), Castriotta (F), Giarnieri, Pistillo, Palmieri (F), Tricarico, Pistillo, Tricarico, Tricarico, Tricarico.

FUENTE. Pompilio; Ese, Nuzziello, Castriotta, Mariani. A disposizione: Cappuccio, Palmieri, Viesti. Allenatore: Del Grosso.

TIKI TAKA. Mariani; D’Angelo, Pistillo, Siena, Tricarico. A disposizione: Napolitano; Pagano, Giarnieri, Montedoro, Angelini, Russi, Mastrangelo. Allenatore: Volpe.

Altri articoli

Back to top button