ComunicatiPrima pagina

Gabriella Orlando in concerto al Teatro Petruzzelli

Nella magnifica e prestigiosa cornice del Salone degli Specchi del Teatro Petruzzelli, la pianista Gabriella Orlando,lo scorso 1 dicembre,ha tenuto un applauditissimo concerto con il FantasTRIO (Antonio Tinelli, Giuseppe Nese), una originale e particolarissima formazione cameristica.

Il trio, invitato dalle più importanti società di concerti  italiane ed estere, ha debuttato nel 2015 nel prestigioso Festival Tricastin de Provence, riscuotendo unanimi consensi di critica e di pubblico. Rilevante il concerto presso la Casa-Museo Segovia in Spagna.

Gabriella Orlando, che vanta i diplomi accademici con il massimo dei voti in Pianoforte, Composizione, Musica corale, Direzione di coro, Strumentazione, è laureata in Giurisprudenza e in Discipline Musicali ed ha all’attivo circa 1000 concerti in Italia e all’estero ed importanti collaborazioni artistiche ( spettacoli scritti e realizzati con Michele Placido, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Sergio Rubini, Cesare Bocci, Sebastiano Lomonaco).

Docente titolare presso il Conservatorio U. Giordano di Foggia, è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana”.

Passione ed impegno nella e per la musica si mescolano ad una personalità eclettica e coinvolgente che contribuisce alla nostra cultura e ad ampliare gli eventi nel nostro teatro.

CAROLINA LEONE

Altri articoli

Back to top button