ComunicatiPrima pagina

Gadget personalizzati: buoni motivi per veicolare il brand con una penna

La diffusione di gadget personalizzati è senza dubbio una strategia di marketing in grado di garantire risultati più che apprezzabili. Sono molti gli accessori che permettono di stampare una scritta, un’immagine o un logo con la finalità di promuovere un determinato business. Ricorrendo a questa strategia, si ha l’occasione di migliorare la visibilità di un marchio e al tempo stesso di far conoscere i servizi che vengono messi a disposizione dalle aziende con immediatezza ed efficacia. I congressi, gli eventi e le fiere sono alcune delle occasioni in cui gli omaggi promozionali possono essere distribuiti. Lo scopo è duplice: da un lato acquisire nuovi clienti e dall’altro lato fidelizzare quelli vecchi.
Le penne personalizzate
Le penne personalizzate vanno inserite senza dubbio nel novero degli accessori che le aziende sfruttano di più per farsi promozione. Il motivo è facile da intuire: si tratta di prodotti che hanno molto successo grazie alla loro effettiva utilità e che di conseguenza possono essere impiegati in parecchie situazioni della vita di tutti i giorni. Ora, per altro, è molto facile dare vita a gadget personalizzati, grazie a procedure rapide e accessibili a chiunque tramite Internet. Le penne sono omaggi che vanno incontro alle esigenze di tutti e che in più hanno il pregio di durare a lungo nel tempo: proprio per questo motivo sono perfette per promuovere un marchio non solo tra i clienti, ma anche – per esempio – presso i partner commerciali e i dipendenti.
Guida alla scelta
Se si prende la decisione di realizzare penne personalizzate, sono molteplici i fattori da valutare, cominciando dalla selezione del modello. Ci sono, per esempio, soluzioni in metallo e soluzioni in plastica, ma vale la pena di citare anche i modelli con l’inchiostro cancellabile, quelli con tappo e quelli a scatto. Come si può vedere, tante sono le opzioni fra cui scegliere, ed è per questo che occorre individuare il modello giusto anche in funzione del tipo di comunicazione che si vuol diffondere.
Il supporto di Gadget365
Qualora si abbiano dei dubbi a proposito del tipo di gadget da acquistare, comunque, ci si può rivolgere a Gadget365 avendo la certezza non solo di scoprire un catalogo completo e variegato, ma soprattutto di usufruire del supporto di un team pronto a fornire consigli e suggerimenti utili per un acquisto soddisfacente. Gadget365 è un’azienda italiana, con sede in Lombardia, che collabora con partner asiatici per mettere a disposizione dei propri clienti i migliori prodotti ai prezzi più bassi. Entra nel sito gadget365.it per visionare il catalogo online.
Come personalizzare le penne
Come si personalizza una penna? Le strade da percorrere sono molteplici: si può prevedere, per esempio, una semplice colorazione speciale, oppure si può decidere di inserire un messaggio di testo, una immagine o un logo. Tante soluzioni diverse non solo per ciò che concerne i colori, ma anche per quel che riguarda il design e le dimensioni. In ogni caso si è certi di avere a disposizione una soluzione originale e memorabile. Entrando nel dettaglio, la tecnica della serigrafia permette di imprimere un colore alla volta sull’oggetto, e si basa sull’impiego di un tessuto specifico per far sì che le scritte o le immagini appaiano sulla superficie da personalizzare. La tampografia, invece, prevede l’impiego di un tampone bagnato nell’inchiostro, grazie a cui si possono riprodurre le scritte e le immagini che si desiderano.
Quando distribuire le penne personalizzate
Un contesto ideale per la distribuzione di penne personalizzate e più in generale di gadget aziendali è senza dubbio quello di una fiera di settore o comunque di un evento di questo tipo, magari destinato alla presentazione di una gamma di servizi o di un nuovo prodotto. Fornendo le penne ai partecipanti all’evento, si mette in pratica una strategia semplice ma efficace per far conoscere il marchio con facilità e in maniera funzionale. Che si tratti di un congresso o di una conferenza, regalare un gadget che parli del proprio business serve a farsi pubblicità, a trasmettere uno specifico messaggio e più in generale a garantire ai valori aziendali la visibilità che si vuol dare loro.

Altri articoli

Back to top button