ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Gal Daunia Rurale, Fernando Caposiena: ‘Lallo ancora del Consiglio di Amministrazione del Gal?’ Le reazioni

“E’ come se si dichiarasse il fallimento dell’attività del Gal Daunia Rurale fin qui svolta”. Ha commentato Fernando Caposiena, ex consigliere e già assessore dell’amministrazione comunale di centrodestra, a margine dell’intervento di Leonardo Lallo nel corso dell’Assise riunita per l’approvazione del documento da inviare in Regione teso a scongiurare l’operazione di accorpamento e riordino dei Gal, che passerebbero da 5 a 3 in provincia di Foggia.

Il Gal Daunia rurale in 8 anni sarebbe riuscito a gestire in tutto dai 20-25 milioni di euro. Secondo il Vicesindaco ed assessore alle attività produttive, Francesco Sderlenga, si parla di “un Gal eccellente che ha ben utilizzato i finanziamenti” e che risulta 11° classificato in regione, e 2° tra quelli presenti in provincia.

“La cosa che mi lascia perplesso – ha detto invece Fernando Caposiena – è aver appreso stasera che il consigliere Lallo fa parte ancora del Consiglio di Amministrazione del Gal. Nomina avvenuta per mano dell’ex Sindaco Gianfranco Savino da lui sfiduciato, quando per dignità politica avrebbe dovuto sin da subito rassegnare le sue dimissioni dal CdA, ed essere coerente – conclude Caposiena – già da tempo con un’autosfiducia”.

(inesmacchiarola1977@gmail.com)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio