ComunicatiPrima pagina

Genitori con “doni dell’anima” al reparto Pediatria del “Masselli-Mascia” di San Severo

Nel periodo natalizio donare fa sentire più buoni, ma non solo.

Il donare permette soprattutto di farci sentire “utili” nel poter realizzare qualcosa di buono che sia anche piccolo, ma prezioso per il fine altruistico.
Lo sanno bene alcuni genitori
della sezione I del Circolo Didattico “San Benedetto” di San Severo, quanto sia difficile confrontarsi con un figlio in un momento di difficoltà ed è così che, forti ed uniti nella loro solidarietà, hanno fatto fronte comune per portare un piccolo sorriso ai bimbi del reparto di Pediatria del “Masselli-Mascia” di San Severo in occasione del Santo Natale.
Si tratta di bimbi che devono pazientare per guarire, e le cui giornate trascorrono per i loro genitori con un senso di impotenza e frustrazione dinanzi ai problemi di salute.
Come se fossero dunque i propri figli, i genitori benefattori si sono recati in Pediatria con il sorriso e con “i doni dell’anima”, in quanto l’amore paterno e materno è alla base di ogni bene condiviso per donare ai piccoli momenti di gioia.
L’esperienza si è rivelata emozionante ed il ricordo resterà nel tempo, proprio come la generosità che non ha bisogno certamente di un’occasione; i bimbi protagonisti ricorderanno sicuramente per sempre il sorriso di un genitore dall’animo nobile, magari emulandone, nel tempo, il prodigo gesto.
Per la gentile accoglienza e per aver permesso la realizzazione dell’iniziativa benefica, si ringraziano:
il Direttore Generale, Dott. Antonio NIGRI; il Direttore Sanitario dell’Ospedale di San Severo, Dott. Francesco GAMBARELLI; il Primario del reparto di Pediatria, Dott. Matteo MARIANO; la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Angela CORVELLI, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della donazione avvenuta durante la mattinata di sabato 23 dicembre 2023, con inizio alle ore 10,30, e con la presenza di due mamme, più alcune insegnanti della sezione I del Circolo Didattico “San Benedetto” di San Severo,
Si dichiara, inoltre, che i giocattoli pervenuti nella struttura sono tutti a norma CEE.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio