Comunicati

Giancarlo Ruscitti in visita alla ASL Foggia: focus sulle criticità di Capitanata

Una occasione per conoscere ed ascoltare le istanze del territorio. È con questo obiettivo che il Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute della Regione Puglia Giancarlo Ruscitti, insieme al Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla incontrerà, il prossimo 11 aprile, alcuni sindaci della provincia.
E in vista dell’incontro, intanto, aumentano le questioni all’ordine del giorno. Un focus sulle criticità di Capitanata, in particolare delle aree più complesse del territorio.
Nell’ambito della riorganizzazione della rete dell’Emergenza Urgenza (non ancora definita completamente) si discuterà in via preliminare, infatti, anche delle iniziative che l’Azienda metterà in campo per affrontare la prossima emergenza sanitaria estiva.
In particolare, con Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste e presidente del Comitato dei sindaci del Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano, si valuteranno ipotesi valide a garantire la messa in sicurezza del territorio relativamente a questioni prioritarie quali il Punto di Primo Intervento e l’elisoccorso.
Una interlocuzione avviata già da settimane tra Nobiletti e Piazzolla con la proposta, da parte del sindaco di Vieste, della redazione di un documento condiviso con l’Azienda.

Foggia,
01.04.2017

Altri articoli

Back to top button