Comunicati

Gigi Damone: “la festa del Soccorso si conferma patrimonio turistico e folkloristico da valorizzare e promuovere in tutto il territorio nazionale”

“La chiusura della Festa del Soccorso a San Severo ha confermato ancora una volta come le tradizioni di un popolo possono essere amate e apprezzate anche da chi proviene da altri territori. In questi giorni, infatti, in città abbiamo assistito alla presenza di migliaia di turisti provenienti dalle regioni vicine e lontane dell’Italia, ma anche dall’estero”.

Così il candidato

 

consigliere alla Regione Puglia nella lista Emiliano Sindaco di Puglia, l’avvocato Gigi Damone, analizza il bilancio positivo della festa a cui ha partecipato anche per la prima volta il candidato presidente Michele Emiliano.

“La Festa del Soccorso anche quest’anno grazie al contributo di comitati, associazioni, privati, istituzioni e cittadini – continua l’avvocato Gigi Damone –, è riuscita in modo egregio portando avanti una tradizione che con le sue batterie, i suoi suoni e i suoi colori è diventata un appuntamento fisso per migliaia di turisti. Anche il candidato presidente Michele Emiliano ha potuto conoscere le nostre tradizioni e ci impegneremo affinché con le istituzioni si porti avanti un percorso finalizzato a riconoscere la Festa del Soccorso patrimonio Unesco e a promuoverla ancor di più in Italia e all’estero al fine di attrarre sempre più turisti e curiosi. Ovviamente si può ancora migliorare. Infatti per la prossima edizione sarà coinvolta la protezione civile per assistenza e logistica per i tanti ambulanti che hanno colorato con le loro merci, tutte le strade del centro storico”.

Altri articoli

Back to top button