ComunicatiPrima pagina

Gigi Marino( PD):”Giancarlo Dimauro una garanzia.”

È con grande entusiasmo e contentezza che apprendo là notizia dell’elezione a presidente di Confindustria Foggia dell’amico e sanseverese Ing. Giancarlo Dimauro. In questo periodo reso ancor più duro per la drammaticità che la pandemia del COVID-19 ha inondato su di noi, Il nostro territorio non può restare fermo e perdere le opportunità che il Next Generation EU offre. Occorre scommettere al meglio, sull’opportunità di ripresa economica che questa linea di finanziamento europeo può portare nel nostro territorio.

Vorrei infatti far notare che in una prima ipotesi di Recovery Plan della Puglia, sono stati previsti in Capitanata, solo il 3% dei finanziamenti spettanti all’intera Regione, è utile allora avere alla guida della più importante associazione datoriale di capitanata, una persona come Giancarlo, che con la sua esperienza, potrà aiutarci ad implementare la “Transizione ecologica ed energetica” in modo pertinente nella nostra provincia e soprattutto nell’Alto Tavoliere. Insieme possiamo trattare le allocazioni finanziarie mettendo in sinergia il paesaggio, lo sviluppo ecosostenibile ed energetico, con le  bellezze culturali e naturali, creando con esse quindi una nuova coesione sociale ed il lavoro per il capitale umano, rappresentato dai giovani dei nostri luoghi. 

Su questi temi, la politica locale deve lavorare e poter avvalersi delle competenze di Giancarlo, che sicuramente saranno un valore aggiunto per la nostra città. In bocca al lupo presidente DiMauro.

Gigi Marino (PD)

Altri articoli

Back to top button