EventiIn evidenza

Giornata Nazionale Nuovi Nati 2021: Torremaggiore accoglie i 115 neonati nella città.

Il Comune di Torremaggiore aderisce alla Giornata Nazionale dei Nuovi Nati del 2021, nell’ambito del progetto nazionale”Costruiamo Gentilezza” dell’associazione “Cor et Amor”.
Domenica 27 Marzo alle ore 10,30 nella villa comunale “Federico II” saranno accolti i 115 bambini e bambine nati nel 2021, in compagnia dei rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, dei gruppi AGESCI Torremaggiore, ACR e i giovanissimi delle parrocchie locali e dei ragazzi del Centro Polivalente “L’Angolo di Flo”. Nel solco del progetto d’integrazione, avviato con l’iniziativa “Donna di là dai confini” il 13 Marzo scorso, parteciperanno all’evento anche le rappresentanze dei vari gruppi multietnici locali, a testimonianza dell’importanza di fare comunità, partendo dalla partecipazione attiva ai diversi momenti di aggregazione organizzati in città.

Lucia Di Cesare assessore alla gentilezza

“L’ evento rappresenta un bel momento di festa per la comunità, nel segno della rinascita e della speranza per il futuro. Dopo la cerimonia d’accoglienza, consegnate le pergamene di benvenuto, le chiavi della gentilezza e le fiabe, seguirà la piantumazione di 12 piante piante di rosa, una per ogni mese dell’anno, come simbolo d’amore e bellezza, con l’augurio che possano regnare sempre nel percorso di crescita dei nostri piccoli nuovi cittadini e dell’intera comunità”- quanto dichiarato dall’assessore alla gentilezza, Lucia Di Cesare-.
“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi- continua la Di Cesare – quale organo istituzionale rappresentativo dell’intera comunità scolastica, risulta componente di fondamentale importanza per la città di Torremaggiore, pertanto ne riteniamo assai utile la partecipazione”.

Appuntamento, dunque, a domenica per condividere questa gioiosa iniziativa.

Altri articoli

Back to top button