ComunicatiPrima pagina

Giuseppe Clemente nominato socio onorario dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea

La presidente Contò: «È un prestigioso riconoscimento per la nostra Associazione»

Il prof. Giuseppe Clemente, già presidente onorario del CRD – Storia Capitanata di San Severo, è stato nominato socio onorario dell’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea. La designazione, avvenuta il 9 maggio scorso, è motivata dalla sua intensa attività di ricerca e di collaborazione con l’Istituto, dal suo grande impegno storico, culturale e civile. Valutate positivamente anche le pregevoli iniziative del Centro di Ricerca e di Documentazione per la Storia di Capitanata con cui l’IPSAIC ha collaborato in diverse occasioni come per la Mostra sulla liberazione e sulla presenza alleata in Capitanata.

«Questa nomina – commenta la prof.ssa Dina Contò Orsi, presidente del CRD – Storia Capitanata – è un prestigioso riconoscimento all’attività della nostra Associazione e a tutti quelli che ne fanno parte e che hanno operato con impegno in tutti questi anni».

Altri articoli

Back to top button