Prima paginaSport

GLI ATLETI SANSEVERESI ANGELO E ALESSANDRA PRETI AI VERTICI DEL MONDO PER LA DANZA SPORTIVA.

Il Campionato del Mondo 2019; si è disputato in Genova il 15 Novembre 2019

“Latin Style”: parole chiave di questo Campionato del Mondo 2019; si è disputato in Genova il 15 Novembre 2019 il “WORLD LATIN STYLE CHAMPIONSHIP” indetto dalla federazione internazionale per le danze artistiche IDO – International Dance Organization -, nel quale gli atleti Angelo Pio Preti e Alessandra Preti, della scuola di ballo ” LATIN STYLE ACCADEMY”, diretta dal M° Emanuele Vegliato, hanno conquistato i gradini del podio come VICE-CAMPIONI DEL MONDO (medaglia d’argento) per la LATIN FORMATION ADULTS, in collaborazione con le scuole della capitanata: Quick Dance 2, Lucy Dance, e Centro Studi Danza S. Giovanni. Ma, questi due atleti, orgoglio san severese, conquistano altresì la Medaglia di Bronzo classificandosi, quindi, TERZI AL MONDO nel DUO LATIN MIX DI SPECIALITA’ RUMBA (ADULTS).

La parola agli atleti: ” il nostro grazie và in primo luogo al nostro Maestro e Tecnico, Emanuele Vegliato, un grande professionista della danza e dello sport, che da anni ci istruisce in maniera magistrale e impeccabile e al quale dobbiamo le nostre opportunità di studio e di crescita che ci permettono di raggiungere questi importanti traguardi; un grazie agli insegnanti delle altre suddette scuole. E’ ineffabile l’emozione che questo Campionato Mondiale ci ha regalato, un punto questo non di arrivo, ma di ripartenza, poiché solo la costanza, la dedizione e lo studio vero permettono ad ogni sognatore di realizzarsi; ed è proprio questo il messaggio che vogliamo lanciare a tutti coloro che nutrono aspettative: ” Non arrendetevi mai, continuate a lottare per i vostri progetti, per le vostre idee, per ciò in cui credete, abbiate fede e NON ARRENDETEVI MAI!” “.

Con orgoglio e soddisfazione asserisce il M° Emanuele Vegliato: ” Non ci sono parole, non saprei da dove cominciare, né come terminare; è immensa la gioia che provo, ho il cuore pieno di orgoglio! Da anni costruisco il percorso di questi due grandi atleti, che con umiltà e perseveranza ascoltano ogni mio singolo insegnamento; sono il frutto del mio lavoro, la realizzazione di un sogno, la magia della passione a cui ho dedicato tutta la mia vita! I miei più sinceri e sentiti complimenti a due ragazzi d’oro: loro, che con me sono stati le fondamenta del Mio Regno, la LATIN STYLE ACCADEMY. Grazie, semplicemente grazie per tutte le emozioni che mi regalate; grazie per aver creduto in me sin dall’inizio. Sono fiero di voi, dei vostri successi acquisiti durante tutti questi anni uscendone sempre trionfanti. Avete portato uno dei titoli più alti che si annovererà  nella storia della danza sportiva di San Severo. Un sentito ringraziamento alla famiglia, che con fiducia e costanza segue questi ragazzi; a tutti coloro che credono in noi: amici, allievi, parenti. Ai miei colleghi, con i quali ho condiviso duri allenamenti, ma soprattutto questi momenti di gioia. Un grazie và al mio mentore e coach M° Antnio Cuocci, per i preziosi consigli; inevitabilmente il mio grazie è rivolto anche ai miei insegnanti, Maestri Savino e Laura Cuocci, per avermi formato, educato e disciplinato alla danza permettendomi di raggiungere importanti traguardi nella mia carriera. Le mie congratulazioni al vice presidente vicario FIDS – IDO, M° Edilio Pagano, per l’organizzazione e la cura dell’evento, personalità immersa e dedita alla Danza Sportiva in Italia e nel mondo “.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio