Gli operatori Ced e la volontà politica dello scorrimento della graduatoria

A distanza di una settimana dal mio appello all’AC ed all’Assessore al Personale Dott.ssa
Maria Addolorata Romano su queste pagine , purtroppo tutto tace …mentre il tempo stringe ! Tra poco meno di un mese la graduatoria per Operatori Ced scadrà . Non si può minimamente immaginare come un’ Amministrazione Comunale che ha bandito un concorso pubblico dopo aver assunto i vincitori lasci nell’oblìotutti i restanti idonei senza attivarsi per esaurire la graduatoria .Quali meriti ed elogi possono essere riconosciuti ad un’ Amministrazione Comunale e ad un Assessore che tacciono rispetto ad un appello così importante …un silenzio assordante che rende vani i sacrifici di coloro che meritatamente sono risultati idonei e che altrettanto immeritatamente vedono svanire le loro chance di essere assunti anche nei Comuni limitrofi stipulando per esempio Convenzioni per l’utilizzo delle graduatorie concorsuali . Le soluzioni per esaurire la graduatoria in questione sono varie , ma ci vuole la volontà politica dell’Assessore Romano che deve attivarsi in ogni modo con l’AC di cui è un pezzo importante.
Ci sono donne e uomini che in questo momento sono in “panchina” ma che sono pronti e disponibili a lavorare subito .Usatele queste graduatorie, non ha senso non farlo .
Pertanto esimio Assessore Dott.ssa Romano quale miglior occasione se non questa per dimostrare le Sue capacità di abile donna politica ?
F.G.
