ComunicatiPrima pagina

Grande efficienza dei Volontari della Croce Rossa Italiana del comitato San Severo – Torremaggiore

I volontari di Croce Rossa Italiana del Comitato San Severo- Torremaggiore hanno dimostrato in questi 3 giorni dei festeggiamenti di S.S. Maria del Soccorso a San Severo grande efficienza e competenza durante il lavoro di squadra. Ecco i numeri: in otto servizi sanitari tra venerdì e martedì sera sono stati impegnati 40 volontari in squadre appiedate e con sei ambulanze durante le processioni religiose, gli spettacoli pirotecnici diurni e serali ed eventi artistici.
Molto importante è stato il presidio mobile dei volontari presenti in punti strategici della città che, seguendo a piedi le attività pirotecniche a corredo di quelle religiose, sono state pronte a prestare un primo soccorso. Inoltre essendo dotate di defibrillatore, hanno potuto
valutare la necessità reale dell’intervento dell’ambulanza.
Un ringraziamento particolare va ai volontari dei comitati vicini per la solidarietà e sinergia impiegata: il Comitato CRI di Manfredonia il Comitato CRI di Sannicandro e il Comitato CRI di Foggia di Barletta di Andria il Comitato CRI di Cerignola.

“Grande collaborazione, presenza e presidio del territorio- dichiara il responsabile Andrea Zorzetto dell’area operazioni emergenza e soccorso – è stato motivo di orgoglio coordinare oltre 40 volontari durante i festeggiamenti di S.S. Maria del Soccorso di San Severo da domenica a martedì.
Dopo due anni di pandemia rivedere nuovamente i volontari insieme e dedicarsi ai Servizi in occasione della festa Patronale in supporto e ausilio ai sanseveresi è stato un bellissimo ritorno normalità. Sicuramente sono stati giorni impegnativi con ostacoli maggiori degli anni precedenti ma gli abbiamo superati insieme ai volontari di altre associazioni. Sono soddisfatto del bilancio delle attività svolte con efficienza tanto da ricevere plauso e riconoscimenti da parte di civili e delle istituzioni locali”

Soddisfazione espressa anche da
Paki Attanasio, delegata Area Sviluppo e Comunicazione del Comitato”
“ancora una volta i nostri volontari, adeguatamente formati, hanno dimostrato di essere al fianco della popolazione non solo in situazioni di emergenza ma, come in questo caso, anche in occasione dei festeggiamenti della città.
L’emblema e la divisa riconoscibile in tutto il mondo anche in questi giorni ha reso i nostri volontari pronti ad intervenire in maniera visibile e competente. Un ringraziamento personale e della Presidente Paola Cuccitto a quanti volontari hanno prestato le loro energie competenze e solidarietà”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio