ComunicatiIn evidenza

Grande partecipazione alla Seconda edizione del Concorso Canoro Nazionale Musin… Voice Festival 2025

A Torremaggiore, sabato, 21 giugno, in piazza Italia la finale del concorso canoro “Musin Voice Festival 2025 : Antonio Pio Ruggero
si aggiudica il primo posto.
Special Guest il comico Daniele Condotta.
L’evento, presentato da Emilio Volgarino e Gessica Canova, è stato patrocinato dal Comune di Torremaggiore. Una giuria d’eccezione per valutare i 19 artisti in gara: il creative manager Marcello Balestra, il maetro Mario Rosin, Moreno de Ros, la cantante Lisa Manosperti reduce anche da una vittoria a The Voice Senior e la cantante jazz, Gianna Montecalvo.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Musin…Canto” di Torremaggiore associata all’associazione Regionale Cori Pugliesi, nata nel 2021 con l’intento di promuovere arte e cultura musicale ed operante nel territorio di Torremaggiore e nella provincia di Foggia.
“Abbiamo il dovere di aiutare i giovani nel loro percorso di crescita e farli sentire meno soli”- così l’assessore alla cultura Enzo Quaranta-.
“Un sostegno necessario per far superare loro gli ostacoli e aiutarli a realizzare i propri sogni”- ha continuato il vicesindaco, Ilenia Coppola-.
Durante la serata, un’ esibizione a sorpresa per ricordare l’immenso Lucio Dalla. Marcello Balestra con Mario Rosini al pianoforte, ha interpretato “Ayrton” di Paolo Montevecchi, divenuta canzone simbolo del grande Ayrton Senna.

Dopo audizioni e selezioni, le premiazioni:
▪︎per la categoria young :
1° classificato – Chiara Gensano;
2° classificato – Giandomenico Di Ionno;
3° classificato – Claudia Celozzi.
Per la categoria senior:
1°classificato – Antonio Pio Ruggiero;
2° classificato – Sophia Renna;
3° classificato – Alessio Accadia.
La finalità dell’ iniziava è quella di valorizzare e celebrare il talento musicale presente nel territorio, offrendo agli artisti un’opportunità di esprimere la propria passione e abilità nel campo della musica.
“Musin…Voice Festval” mira a creare un ambiente inclusivo e stimolante, promuovendo la diversità artistica e incoraggiando la partecipazione attiva della comunità.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio