ComunicatiIn evidenza

Grande partecipazione per il Torneo di calcio a 5 in ricordo delle otto vittime della sciagura ferroviaria del 1989

L’Associazione sportiva A.S.D. GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO, in ricordo delle vittime della ferrovia ha organizzato il 29 Marzo e il 01 Aprile c.a., la prima edizione di un Torneo di calcio a 5 con i ragazzi della Scuola Media Petrarca/Padre Pio, Scuola Sacrementine di BG, Oratorio San Severino e l’A.S.D. Gioventù calcio San Severo (società organizzatrice), torneo in memoria delle vittime della Ferrovia intitolato “ Memorial Otto “. Sono onorato di essere stato invitato alla premiazione di questo bel memorial – racconta Giuseppe Ognissanti, parente delle vittime nonché nipote di Antonio Ognissanti di San Severo, dirigente movimento in servizio quale capostazione titolare. Giuseppe ricorda che anche se sono passati 33 anni dall’accaduto il ricordo resta indelebile. Ringrazio l’ASD Gioventù calcio San Severo e in particolare mister Cascavilla Luigi sempre sensibile ad ogni evento e in questo caso per averli ricordati con un Memorial calcistico. Ma la cosa più bella e che chi lo ricorda sono i ragazzi con la loro partecipazione.
Il Presidente Vincenzo De Lallo invece ricorda quel giorno come se fosse oggi. Certo organizzare un evento con un Memorial svolto da ragazzi di 11/12 anni e qualcosa di emozionante. Mister Cascavilla non è nuovo in questo tipo di organizzazione di Tornei svolto da bambini/ragazzi, non per altro voglio ricordare la festa del calcio sanseverese evento che ha visto la partecipazione anni fa di oltre 400 bambini. Oggi invece ricordare quel giorno bruttissimo della storia sanseverese vuol significare che lo si può ricordare in un modo diverso, cioè con i bambini/ragazzi che sono pieni di vita.
Mister Cascavilla ricorda invece quel giorno dicendo che per tutta la città di San Severo è una ferita ancora aperta, ma nel contempo nel vedere questi bambini/ragazzi che lo ricordano sembra far continuare a vivere la loro presenza.
Mister Gianluca Cassone ricorda invece che un ringraziamento particolare va sempre agli sponsor che hanno creduto nell’evento e quindi per la loro sensibilità avuta a partire da ECOPOL a GOLDEN FRUIT, alla Pegaso e per finire a Grafiche SALES srl.
Il torneo è stato vinto in una bellissima finale dalla Scuola Sacrementine di BG per 6 a 5 contro l’Oratorio San Severino rappresentata da Franco Tempesta che ha ringraziato la Gioventù calcio San Severo per l’invito. L’altra finale è stata vinta dalla Scuola Petrarca per 9 a 4 contro la società organizzatrice e cioè l’A.S.D. Gioventù calcio San Severo.

IL COMITATO ORGANIZZATIVO
A.S.D. Gioventù calcio San Severo

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio