Prima paginaSport

Grande spettacolo alla 1^ EDIZIONE “DANCE & LIVE” by Latin Style Accademy

Domenica 11 giugno si è tenuta, presso L’angolo delle stelle, la prima edizione del Saggio-spettacolo di Danza Sportiva “Dance & Live”, che ha visto come protagonista la scuola di ballo ASD LATIN STYLE ACCADEMY di San Severo (direzione tecnica e artistica dei Maestri Emanuele Vegliato e Angelo Preti).
Il grande ritorno dopo un periodo di limitazioni e di restrizioni che tutti conosciamo… per questo motivo, la scuola ha scelto di intitolare il saggio: “DANCE & LIVE”, ossia “Danza e Vivi”. La danza è l’arte più antica del mondo: più della musica, più antica canto, più sacra di ogni rito per la sua primitiva funzione apotropaica e di ringraziamento. La danza è la musa cui ogni vero ballerino si ispira e alla quale dedica giorni, mesi, anni della propria vita! Si, la vita: il dono più prezioso fatto dal Cielo agli uomini, quel dono che spesso svalutiamo, che troppe volte disprezziamo, che ancor più sovente avvertiamo come pesante e privo di stimoli. Dopo i periodi di buio vissuti, si è scelto di ringraziare questa vita, di benedirla, di inneggiarla, di danzarla insieme al pubblico! Questa, ci auguriamo, sarà la prima edizione del “DANCE & LIVE”. Non è di certo la prima esibizione della suddetta scuola, ma la puntata pilota di un progetto da realizzare ogni anno con uno specifico percorso tematico che aiuti a riflettere, a emozionare, a rendere magico il momento di raduno alla fine di un anno di lavoro! I ballerini che si sono esibiti non soliti credere al caso: infatti, ben 7 anni fa, all’apertura della Latin Style Accademy, pensarono bene di imprimere questo motto sul muro della sala di danza: “DANCE & LIVE”, “Balla e Vivi”… un binomio di arte ed esistenza, un imperativo di danza e di vita, un mantra, una massima, uno obiettivo, un inizio e una fine.
A onorare la serata con la sua presenza è stata la Prof.ssa Lidya Colangelo, Consigliere del Comune di San Severo, con un intervento mirato alla crescita e alla realizzazione degli atleti non solo in qualità sportivi, ma come uomini e donne del nostro tempo: la provocazione lanciata, e tanto apprezzata, è stata quella di militare ogni giorno e gareggiare contro se stessi, al fine di migliorare la propria persona. Grandi elogi, inoltre, la Prof.ssa Colangelo ha rivolto agli atleti, apprezzandone entusiasta il livello sportivo e le capacità artistiche.
I Maestri Vegliato e Preti ringraziano tutti gli atleti partecipanti per il grande lavoro messo in atto, per aver condiviso e portato a compimento questo fantastico sogno e per l’incanto e la magia emanati durante lo show: l’Istruttrice Alessandra Preti, Andrea Primavera, Virginia Sette, Myriam Circelli, Anna Marinelli, Marilù Sabatino, Maria Soccorsa Florio, Claudia Patella, Michela Teriaca, Roberta Camilo, Rosa Principito, Luisa De Biase, Martina Contaldi, Chiara Micucci, Morena Di Palma, Bernadette Russo, Alessia Marchitto, Aurora Giammetta, Maria Rita Mennella, Nicole Luciani, Carmela Del Vecchio, Luigia Ferlino, Luigi d’Aloia, Antonietta Galassi, Amalia Laguercia, Anna Bagorda, Anna Marolla, Emanuela Nardella, Maria Centola, Roberta Balsamo, Luciana Nicastro, Sabrina Saponaro, Angelo Libero.
Un immenso grazie ai genitori degli atleti, per il ruolo cardinale che occupano nell’educazione e nella crescita umana e sportiva dei ragazzi, e a tutti gli amici e sostenitori che continuano a donare fiducia, stima e rispetto all’operato dei dirigenti.
“Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.”
AD MAIORA, SEMPER!

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio