Grande successo e sold out per il Gruppo Teatrale “Il Baffo odv” ed il Regista Di Capua
La Commedia “La Fortuna si diverte”, riadattata dal Regista Paolo DI CAPUA è tornata in una magistrale rappresentazione presso il Teatro Comunale di Serracapriola (Fg).
Due gli appuntamenti che si sono tenuti sabato 2 e domenica 3 novembre riscuotendo non solo il sold out nelle due serate, ma anche una grande partecipazione del pubblico presente che si è complimentato ed ha applaudito fortemente.
“La stagione teatrale è ufficialmente aperta con la Commedia del Gruppo Il Baffo”, ha esclamato attraverso un ringraziamento pubblico, e salendo sul palco, Giuseppe D’ONOFRIO, il Sindaco premuroso e soddisfatto per i lavori di ripristino che, ultimati, hanno restituito l’agibilità al Teatro Comunale di Serracapriola.
“Tutti gli attori si sono immedesimati nelle loro parti donando il meglio di sé”, ha dichiarato con orgoglio il Regista DI CAPUA, informando che il copione del riadattamento di una nuova Commedia è già pronto.
“La Fortuna è imprevedibile ed ogni occasione può presentarsi in maniera del tutto inaspettata, come quella di un’ulteriore replica di una Commedia che, quest’anno, ha superato ogni aspettativa”, dichiara Paolo DI CAPUA, Regista e Direttore Artistico del Gruppo Teatrale “Il Baffo” di Torremaggiore (Fg).
Dopo una tournée che ha visto gli attori calcare le scene dei più prestigiosi teatri della Capitanata, un finale dunque scoppiettante e mordente che ha dato l’avvio a nuove rappresentazioni di altre Compagnie presso il Teatro Comunale di Serracapriola, e che ha lasciato il ricordo indelebile di una serata trascorsa all’insegna della sana allegria, donando emozioni ed insegnamenti di vita.
“Nulla è dato sapere prima del tempo, mentre spesso non si vive il quotidiano concentrandosi troppo su ciò che potrebbe accadere. Non bisognerebbe invece distogliere lo sguardo dal nostro oggi che va vissuto con consapevole e serenità”, il pensiero del Regista Paolo DI CAPUA sempre molto attento a trasmettere messaggi di vita importanti.
Si ringraziano: l’Amministrazione Comunale di Serracapriola ed il Teatro cittadino per l’accoglienza; Giuseppe D’ONOFRIO, Sindaco di Serracapriola; Maria Maddalena Bucci, Assessore alla Cultura; Alessandro TAUNISIO, Assessore alla Tecnologia e Sviluppo; l’avv. Antonella MONTANARO, Vicepresidente dell’Associazione “Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore per l’organizzazione; la ditta VG di Volgarino Giuseppe per il supporto logistico, e l’intero Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV” per l’impegno professionale portato a termine con cura e passione.
Un plauso per la collaborazione teatrale a Pasqualina CELOZZI.
Le serate sono state presentate da Elisabetta CIAVARELLA, giornalista de “La Gazzetta di San Severo”, che si ringrazia per la pubblicità mediatica.
Per gli abiti della presentazione si ringrazia vivamente l’atelier di Torremaggiore “Sartoria Gina”.
La Scenografia è stata curata da Rossana COPPOLA, mentre i costumi sono stati realizzati da Maria DE VITO.
Gli Arredi scenici sono stati affidati a Maria DE VITO, Concetta ANGELORO e Cinzia IARRAPINO.
Il Trucco è stato curato da Angela CIPRIANO e Loreta CAPPUCCI, mentre le Acconciature da Loreta CAPPUCCI, con la collaborazione di Filomena DE GENNARO.
Le corone in ferro battuto di Dante e Virgilio sono state realizzate da Giuseppe VOLGARINO.
Assistente di scena: Giovanni GALLO.
Grafica a cura di Creativia adv.
Service Audio-Luci: Giovanni GALLO.
Fotografo ufficiale Antonio SCHIAVONE.
Regia di Paolo DI CAPUA.
Gli attori in ordine alfabetico: Concetta Angeloro; Loreta Cappucci; Greta Cicerale; Rossana Coppola; Maria De Vito; Giovanna De Vivo; Salvatore Di Ianni; Elvira Di Gennaro; Cinzia Iarrapino; Miriam Insogna;
Giuseppe Larocca; Michele Leccisotti; Emilio Pio Liemonte; Roberto Longo; Andrea Maiorano; Luigia Mollica; Giuseppe Russo; Massimo Spaccavento; Arcangela Spinelli e Giuseppe Volgarino