GRANDI RISULTATI SPORTIVI PER GLI ALUNNI DEL “RISPOLI – TONDI” San Severo

Il Liceo “Rispoli – Tondi ” primeggia anche nello sport!
Considerevoli traguardi, questa volta non didattici, arrivano dal Liceo
“ Rispoli – Tondi ”, malgrado la pandemia, abbia annullato molte attività . Notevoli sono state le vittorie dei ragazzi guidati dal professore Pietro Cocco ai Campionati Studenteschi 2022, in ben trediverse discipline:
TENNIS TAVOLO – TENNIS – BOWLING, con risultati INCREDIBILI!!!!
Nel Tennis Tavolo i nostri 2 alunni MASCOLO MATTEO (1D Scientifico) e MASCOLO VINCENZO
(1 B Classico) hanno trionfato alle Finali Provinciali, disputatesi a Foggia il 11/05, sconfiggendo i pari età del “Giannone” Foggia,“Olivetti” Ortanova, “Roncalli” Manfredonia, “Pestalozzi” San Severo, assicurandosi il diritto a giocare per il Titolo Regionale il prossimo 26 Maggio a Casamassima(BA).
Nel Tennis, exploit delle nostre due alunne NIRO SOFIA (4E Scientifico) e MUNDI GIULIA (1C Scientifico) che hanno vinto il Titolo Provinciale a squadre. Con le stesse ragazze, hanno disputo la Finalissima nel Singolare Femminile dove l’ha spuntata NIRO diventando la Campionessa Provinciale. Le nostre due alunne disputeranno la Finale Regionale a BARI il prossimo 18 Maggio.
Nel Torneo di Bowling i nostri alunni saranno protagonisti delle FINALI NAZIONALI che si svolgeranno a Roma dal 20 al 22 Maggio prossimo. Per La squadra Maschile gli alunni:
PERRECA GIUSEPPE – TRICARICO ALFREDO – ZIRUOLO GABRIELE (classe 4 A Scientifico);
per La squadra Femminile le alunne: COTA PAOLA – CIPRIANI ANNARITA (classe 5 A Scientifico),
MAROLLA DANIELA (classe 4 E Scientifico).
Grandi risultati dovuti al notevole appoggio dato dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Filomena Nezzanotte che ha supportato queste attività in tutti i suoi aspetti.
“E’ motivo d’orgoglio per una Preside – commenta la D.S. – vedere questi giovani sui gradini più alti del podio. Il nostro Liceo, infatti, si propone tra i tanti obiettivi formare non solo menti, ma anche corpi capaci di districarsi in ogni ambito, dallo sportivo al relazionale”.
“Nello studio, nello sport e nella vita, serve determinazione – aggiunge soddisfatto il prof. Pietro Cocco -. Questi ragazzi hanno dimostrato in primis a loro stessi, ai propri amici ed infine a tutto l’Istituto, che all’impegno seguono le meritate soddisfazioni. Adesso, però, non dobbiamo cullarci e bisogna allenarsi duramente; ci sono altre finali da giocare e, possibilmente vincere”.