Sport

GRANFONDO DI TOLLO – 1° POSTO DI SQUADRA PER L’A.S.D. AMICI IN BICI SAN SEVERO

L’A.S.D. “AMICI IN BICI SAN SEVERO” ha vinto il premio come migliore squadra per numero di partecipanti, alla 14°Gran Fondo dei Colli Teatini del 25 aprile scorso, riservata ai cicloamatori in possesso di regolare tessera rilasciata dagli Enti di Promozione Sportiva.

La gara si è sviluppata su due diversi percorsi; il primo, di 130 km. per un dislivello di 2180 metri riservato ai ciclisti più esperti, il secondo di 86 km. ed un dislivello pari a 1350 metri, prerogativa di tutti gli altri cicloamatori.

La competizione, molto impegnativa, postula una discreta preparazione di base, in quanto il percorso – cosiddetto mangia e bevi – è costituito da diverse salite che si susseguono in un continuo saliscendi che mette a dura prova le capacità di resistenza degli atleti.

Non pochi sono stati infatti gli atleti che hanno accusato crampi e stanchezza, a causa anche della giornata molto calda.

Un successo che premia la diuturna pervicacia dei singoli soci che hanno programmato la partecipazione alla Granfondo con estenuanti sedute di allenamento sulle strade della nostra Provincia, che non hanno nulla da invidiare ai più tortuosi percorsi dell’Abruzzo.

Alla fine, dopo la premiazione ed il ritiro del pacco gara, tutti gli atleti e i loro familiari hanno pranzato sotto i padiglioni del palazzetto dello sport di Tollo, a base di salsiccia tipica abruzzese e vino delle cantine Tollo, in ossequio al puro spirito sportivo che anima questo tipo di competizioni e cioè fatica , divertimento e voglia di arrivare al traguardo.

Prossimo appuntamento per l’A.S.D. “AMICI IN VBICI SAN SEVERO”, il 7 maggio, quando si svolgerà la ciclopasseggiata “Maria S.S. del Soccorso” che vedrà impegnati tutti i cicloamatori accreditati in un percorso che porterà gli atleti ad effettuare un circuito tra le città di Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Lesina Apricena e San Severo.

Altri articoli

Back to top button