ComunicatiIn evidenza

I bambini al centro del progetto “CON-TE-STIAMO”, tema cardine la bellezza e la legalità

Il progetto CON-TE-STIAMO ha come tema cardine la bellezza e la legalità come motore che accende un nuovo modo di vedere noi stessi come cittadini attivi della nostra città.

Il progetto che termina oggi 14 settembre, si è rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni e si è svolto nel periodo estivo  presso la scuola de Amicis , plesso Rodari e la parrocchia Sacra Famiglia.

 I bambini hanno avuto la possibilità di sperimentarsi a scuola, nella cura degli spazi comuni attraverso il ripristino dell’orto didattico, degli spazi verdi e hanno svolto attività di riciclo creativo .

Fondamentale è stato  l’intervento di una esperta che ha dato dei piccoli suggerimenti sulla sana e corretta alimentazione. Gli altri temi  trattati nei laboratori sono stati il rispetto delle regole,dell‘altro e di chi è diverso da noi evidenziando il valore della differenza come ricchezza e non come discriminante.

Grazie al progetto  “Made in San Severo”, sono stati consegnati dei cestini utili per la raccolta dei rifiuti e  che rappresentano l’impegno e la dedizione che ognuno di noi deve mettere ogni giorno per essere cittadino  attento agli spazi comuni del nostro territorio.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button