ComunicatiIn evidenza

“I COLLEGHI della Polizia Stradale di Foggia e provincia hanno una dignità!; la denuncia del S.A.P.

Il S.A.P. di Foggia (Sindacato Autonomo di Polizia), ha già denunciato “a gran voce” le anomalie che vivono ed affrontano quotidianamente i colleghi della Polizia Stradale di Foggia e provincia sulla loro pelle ed ora, dato che la situazione è diventata davvero insostenibile, segnalano nuovamente la vicenda.

Con lettera raccomandata firmata dal Segretario Provinciale Giuseppe VIGILANTE, indirizzata al Ministero dell’Interno; al Capo della Polizia; alla Segreteria Nazionale e Regionale S.A.P.; al Dirigente il Com.to Polstrada ed al Dirigente della sezione Polstrada, il S.A.P. foggiano ha chiesto, a chi di dovere, un intervento immediato ed incisivo, urlando con tutta la forza che “i COLLEGHI della Polizia Stradale di Foggia e provincia hanno una dignità e una professionalità da vendere che nessuno si può permettere di calpestare!”, come viene riportato nella lettera di denuncia.
La questione riguarda le unità, in quanto non è possibile che alla Sezione Polstrada di Foggia come forza organica sono previste 45 unità, mentre oggi ne risultano soltanto 34.
Ed inoltre, “possibile che alla Sottosezione Autostradale di Foggia come forza organica sono previste 49 unità, invece, oggi ne risultano soltanto 35 e con un solo COLLEGA nel ruolo di Ispettore?”.
Ed ancora, “possibile che alla Sottosezione Polstrada di Vieste come forza organica sono previste 22 unità, ed invece oggi ne risultano soltanto 12?”.
Infine, “al Distaccamento Polstrada di Cerignola come forza organica sono previste 13 unità, ma oggi ne risultano soltanto 6”.
Per non parlare “delle tratte di competenza della Polizia Stradale di Foggia e provincia soggette a reati violenti e cruenti, quali rapine a portavalori e, perdipiù, mezzi non a disposizione.
Dunque, alla luce di un quadro critico ed dai tristi auspici e risvolti, si attendono “risposte celeri e concrete per dare, come abbiamo sempre fatto NOI DEL S.A.P., il giusto impulso costruttivo e dignitoso a tutela, per la sicurezza e per la serenità DI TUTTO IL PERSONALE operante presso la Polizia Stradale di Capitanata”, così come acclarato nelle conclusioni riportate nella raccomandata inviata dal S.A.P. di Foggia, e firmata dal Segretario Provinciale Giuseppe VIGILANTE, in data 2 ottobre 2023.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio