I disoccupati edili sanseveresi che le imprese locali sono in agitazione contro l’amministrazione Savino
Come avevamo preannunciato già qualche mese fa si è verificato quanto sta accadendo oggi dove sia i disoccupati edili sanseveresi che le imprese locali sono in agitazione contro l’amministrazione Savino per la mancata assunzione di lavoratori da impiegare per i lavori di rigenerazione urbana della nostra città.
Infatti, non solo NESSUNA
IMPRESA EDILE SANSEVERESE è riuscita ad aggiudicarsi un solo bando di gara per la rigenerazione urbana, ma questa amm.ne comunale non ha garantito nemmeno la possibilità di assumere manovalanza anche specializzata di San Severo!!
Maliziosamente non crediamo che le IMPRESE EDILI DI SAN SEVERO non abbiano i requisiti per potersi aggiudicare qualche bando , mentre invece crediamo che i bandi della rigenerazione urbana siano stati elaborati senza pensare le conseguenze che avrebbero comportato specialmente in un momento di forte crisi economica a danno dei lavoratori ed imprese da lungo tempo senza lavoro; (bastava almeno inserire nei bandi di gara CLAUSOLE SOCIALI a favore dei lavoratori disoccupati e svantaggiati appunto secondo le norme EU)
Ricordiamo all’Amm.ne Savino che il disagio sociale che sta crescendo nella nostra città a causa della mancanza di lavoro comporta un forte rischio di crisi per la coesione sociale e non solo! Se questa Amm.ne avesse la consapevolezza del significato di fare Politica negli interessi dei cittadini, avrebbe dovuto governare una città a tutela del lavoro e dello sviluppo per i propri cittadini .
A nostro avviso l’Amm.ne Savino ha dimenticato completamente la sua città e ..viceversa ; chi fa politica con spirito di servizio e per il bene comune non può declinare le proprie responsabilità come se fosse un semplice burocrate! San Severo ha necessità di un SINDACO e di una classe politica istituzionale forte e capace, che governi con un radicale spirito di rinnovamento capace di indirizzare verso una politica di sviluppo e fuori dalle logiche assistenziali.
Concludiamo affermando che quest’amm.ne Savino abbia esaurito il proprio tempo e che prestissimo la parola debba tornare ai cittadini per eleggere, speriamo , una nuova e diversa classe politica di governo costituita da persone capaci di cominciare un nuovo progetto di cittadinanza per il bene di tutti.
Il coordinatore cittadino LA ROSA PER L’ITALIA – CARMINE PRIORE