Prima pagina

I gadget tech del 2021: utili, meno utili e divertenti

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e ha sviluppato una serie di gadget più o meno utili, ma sempre interessanti e soprattutto a costi sempre più abbordabili. A dominare la scena sono sicuramente gli accessori per smartphone e tablet. Con questi presupposti vediamo insieme quali sono i gadget tech più in voga in questo 2021.

Il mini proiettore per smartphone e tablet

I videoproiettori hanno sempre avuto costi piuttosto esorbitanti, ma questa regola è venuta a mancare con il mini proiettore Heyup. Si tratta di un piccolo concentrato di tecnologia in grado di proiettare immagini nitide fino a 120 pollici, dotato di connessione bluetooth e wi-fi. La compatibilità è assicurata sia con smartphone e tablet Android che iOS. Le potenzialità di questo oggetto sono davvero infinite.

Basti pensare a come è possibile utilizzare lo smartphone come una console di videogames proiettandone lo schermo. Giocare a un gioco online, piuttosto che una slot gratis, o uno sparatutto o un qualsiasi altro dei moltissimi titoli disponibili su 120 pollici è sicuramente diverso che farlo sui 5 pollici di un telefono. Ad ogni modo, il proiettore ha il supporto 4k, e in dotazione nella confezione di vendita anche un treppiede.

I gadget tech del 2021

Se il mini proiettore per trasmettere una slot online o qualsiasi altro titolo ludico su 120 pollici è sicuramente un’invenzione divertente, il localizzatore di Apple invece rientra nella categoria degli utili. Si chiamano AirTag, e attraverso l’utilizzo dell’app “Dov’è” permette di ritrovare oggetti dispersi, dalla custodia di un pc all’ombrello. Ma tra i gadget tech più in voga del 2021 non possiamo non segnalare come stiano tornando di moda le Instax.

In origine erano le Polaroid a permettere lo sviluppo istantaneo delle foto. Ad un certo punto con l’avvento della fotografia digitale le macchine istantanee sono finite in cantina. Ma come spesso accade, alcuni oggetti del passato tornano di moda. A seguire il trend troviamo Fuji con la serie Instax Square SQ1, dotata di esposizione automatica e funzione Selfie One Touch, per selfie perfetti anche grazie allo specchietto integrato.

Altri articoli

Back to top button