EventiPrima pagina

“I Mimatti dottor clown” ed il loro soffio di libertà al “Verdi” di San Severo

La libertà in tutti i suoi aspetti è un valore da apprezzare e riconoscere quando può donare frutti positivi.

Nella città di San Severo ci pensano “I Mimatti dottor clown” che, questo sabato 3 giugno, presso il Teatro “Giuseppe Verdi” rappresenteranno: “Soflo’, un soffio tra le nuvole”.
Lo spettacolo originale e molto coinvolgente è stato ideato e diretto da loro stessi.

“Il tema portante è la libertà, in tutti i suoi aspetti. La trama è scritta interamente da noi, ‘I Mimatti, dottor clown’. Operiamo presso il reparto di Oncologia Pediatrica di San Giovanni Rotondo, e collaboriamo con l’associazione ‘La Città dei Colori’. Raccogliamo inoltre fondi per le diverse situazioni che ci vengono proposte. In questo caso i proventi dello spettacolo saranno destinati ad una missione nel Nord delle Filippine per la ricostruzione di una chiesa ed una scuola, presenti in un villaggio completamente devastato dalle calamità naturali. Ma non potevamo fare a meno di destinare una parte anche all’Emilia Romagna. Nel nostro piccolo cerchiamo di mettere sempre il cuore”, informano gli autori ringraziando per il patrocinio il Comune di San Severo ed il Rotary Club San Severo.

“L’evento è accompagnato da musica dal vivo. Vogliamo altresì sottolineare che i due musicisti, Angelo RAMACCIATI e Mario PANTALEONE, entrambi di Campobasso, hanno deciso di collaborare da subito con noi, a titolo interamente gratuito, appoggiando a pieno il nostro obiettivo. Un ringraziamento speciale va alla piccola protagonista Eleana TESTA, di soli due anni. Con il suo sorriso e i suoi abbracci ha reso tutto più magico. Ringraziamo gli sponsor del cuore che ci hanno dato un forte sostegno per la raccolta, e tutti coloro che domani riempiranno il teatro e ci accompagneranno in questa bella avventura. Vi aspettiamo numerosi”, è l’invito cortese rivolto a tutti da “I Mimatti dottor clown”.

“Soflo’, un soffio tra le nuvole”.
Orchestrazione: Angelo RAMACCIATI, Alessia MARRACINO e Mario PANTALEONE.
Scenografia: Francesco POMPA. Progettazione Costumi: Camilla POMPA.
Sabato 3 giugno presso il Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo con ingresso alle ore 19,30 e sipario alle 20,30.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla “Scuola Aequilibria” di Stefania Scanzano, cell. 3206752786, oppure alla Ludoteca “Il mondo di Isilda” di Isabella Minò, cell. 3885622768.

Altri articoli

Back to top button