ComunicatiPrima pagina

I primi cento di nonna Filomena

Sono arrivati un po’ tutti, parenti ed amici, per festeggiare Filomena Lombardi con i suoi primi cento anni di vita. Un traguardo che nonna Filomena, che è nata a Torremaggiore il 12 dicembre 1924, ha tagliato in grande smalto, grazie pure al suo forte carattere ed alla sua tempra, con i quali ha affrontato anche le difficili prove a cui la vita l’ha sottoposta. Rimasta vedova nel 1974 del marito Michele Lombardi, con il quale ha messo al mondo i figli Luigi, Giovanni, Mario, Sergio e Massimo, nonna Filomena, oltre a sobbarcarsi da sola il peso della famiglia, ha dovuto patire 14 anni fa anche la scomparsa del figlio Sergio, a causa di una malattia.

Donna forte e volitiva, grazie anche all’affetto e alle premure di figli, nuore, nipoti (sette) e pronipoti (sette), non si è mai arresa ai colpi della vita ed è arrivata ai cento anni con ancora la determinazione e lo spirito di una giovane. Determinazione e spirito, che ha mostrato interamente durante i festeggiamenti in suo onore. Festeggiamenti ai quali si è unita anche l’Amministrazione Comunale di Torremaggiore, presente con il Sindaco Emilio di Pumpo, e la Consigliera Comunale Lucia di Cesare, che a nome del Comune di Torremaggiore hanno consegnato a nonna Filomena una pergamena ricordo ed un mazzo di fiori per poi posare per una foto ricordo ad immortalare il piacevole momento.

Al taglio della torta, poi, l’applauso spontaneo di tutti i presenti e l’augurio per altri cento anni ancora. Augurio al quale nonna Filomena ha risposto con un: “…e perché no?”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio