Politica

San Severo: I socialisti e riformisti aderiscono all’associazione politica “San Severo Democratica”

I socialisti e riformisti che hanno sostenuto Francesco Miglio alle ultime elezioni amministrative hanno determinato la loro azione futura secondo le seguenti linee.

In primo luogo i socialisti, riformisti e i fondatori del movimento renziano “SOLIDARIETA’ E DEMOCRAZIA” che fa riferimento a

 

Luigi Cascavilla,   aderiscono tutti all’associazione politica “San Severo Democratica”,  formata da tutta quella sinistra della città che ha ritenuto opportuno formare un nuovo e diverso percorso di dialogo e di programmazione in chiave riformista e progressista. La scelta è stata chiara e netta,  in perfetta coerenza con i candidati sostenuti nella stessa lista di “San Severo Democratica” quali l’Avv. Alfredo Ciavarella  e la dott.ssa Cinzia Petruccelli, con Miglio Sindaco.  La vocazione di” San Severo Democratica” è per statuto orientata verso il socialismo europeo, e quindi i socialisti che hanno visto la visione europeistica dell’evoluzione della sinistra,  sono perfettamente il linea con le aspirazione di tutti gli associati che hanno altre provenienze partitiche, ma che vedono nel PES  la chiave di unificazione della sinistra italiana. Per questo motivo il  gruppo dei sottoscrittori della presente, si  denomina come “PSE San Severo”, e come tale si caratterizza nella più libera autonomia riconosciuta da tutti i componenti di San Severo Democratica.  Il tutto in perfetta sintonia con il fenomeno che ha visto il PD affermarsi come il partito più forte in Europa ed aderente al Socialismo Europeo. L’evoluzione del PD e dei socialisti europei è quindi lo stesso, correlato in un rapporto di identificazione sempre più evidente, ed insieme si percorrerà la via dell’unificazione definitiva di tutti i riformisti e moderati della sinistra italiana.

Si esprime inoltre  la massima soddisfazione per le scelte operate dal Sindaco Miglio in merito alla composizione giuntale, in tutti i suoi elementi, condividendo in pieno quanto affermato da Michele Emiliano il quale nei giorni scorsi, nell’insediarsi come Assessore nella neo eletta formazione di “San Severo Bene Comune”,  ha testualmente dichiarato che  “la sfida di San Severo mi sembra ancora più interessante, perché la rivoluzione che ha fatto San Severo nella politica è l’esperimento più avanzato del centro sinistra nella provincia di Foggia”.

Gruppo PSE San Severo

Luigi Cascavilla

Alfredo Ciavarella

Cinzia Petruccelli

Mario Vaccarella

Alfredo Mininno

Vincenzo De Lallo

Leonardo Tarantino

Felice Mucedola

Rocco Biccari

Franco Colanero

Domenico Baldassarre

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio