ComunicatiPrima pagina

IDEE CHE PRENDONO VITA. A TORREMAGGIORE IL GRUPPO TEATRALE “IL BAFFO ODV” UFFICIALIZZA IL SUO PERCORSO CULTURALE

All’indomani del MASTERCLASS, tenutosi presso la nuova sede associativa del Gruppo Teatrale”IL BAFFO ODV” di Torremaggiore, in Piazza Papa Giovanni Paolo II, i conti con la realtà rientrano nell’ambito di quei proponimenti che riescono a portarsi a termine.

Era da tempo che l’Associazione Culturale e Teatrale, capitanata dal Regista Paolo DI CAPUA, si batteva per una sede in cui poter concretizzare progetti che erano già in cantiere.
L’inaugurazione è avvenuta sabato 29 gennaio nel pieno rispetto delle norme Anticovid.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Torremaggiore, Emilio DI PUMPO; Lucia DI CESARE, Assessora alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità; varie Associazioni torremaggioresi, tra cui “Borgo Antico”; l’Associazione “Sacco e Vanzetti”; la “CRI” e l’Associazione “Mirko Valerio Emanuele” rappresentanta dalla sua fondatrice e Presidente Carmen RICCIO.
È stata proprio quest’ultima a porre l’accento sull’importanza del mondo associativo, la collaborazione e la risposta delle Istituzioni affinché tutti i cittadini possano essere non solo prontamente informati, ma altresì agevolati nel rivestire essi stessi un ruolo partecipativo.
Concorde ed entusiasta il Primo Cittadino, il Sindaco Emilio DI PUMPO che ha dato man forte con la sua presenza arricchita da parole auguranti i migliori auspici.
“Uno spazio prende vita quando in esso l’energia si fa azione. Le Associazioni sono energia, linfa vitale per la Comunità che le genera; intessono reti di partecipazione attiva in un donarsi perenne che è insieme ricevere.
All’Associazione Teatrale ‘Il Baffo ODV’ vada il nostro ringraziamento, per aver così finemente adornato lo spazio che ne ospiterà le attività, con la prospettiva di condividere, come Comunità, progetti e iniziative, in un comune, costante e proficuo percorso di crescita. Il teatro è vita!”, ha dichiarato Lucia DI CESARE, Assessora alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità.
Nell’occasione è stato presentato un MASTERCLASS di Recitazione Teatrale che ha toccato svariate argomentazioni e che si è concluso domenica 30 gennaio.
“Gli appuntamenti proseguiranno in un percorso culturale dedicato non solo al teatro, ma anche a tematiche sociali rivolte a quanti vogliano sentirsi partecipi anche attivamente. Ringraziamo gli sponsor e tutti coloro che hanno dedicato e continueranno a dedicare tempo ed attenzione al nostro Gruppo Teatrale, senza l’operato dei cui membri, così alacremente profuso, il sogno di questa sede non si sarebbe realizzato, unitamente al ruolo attivo e determinante delle Istituzioni che ringraziamo vivamente ancora una volta”, dichiara il Regista Paolo DI CAPUA, Presidente del Gruppo Teatrale “IL BAFFO ODV”.

Altri articoli

Back to top button