Sport

Il 66enne Francesco Scanzano premiato per aver vinto il Corricapitanata

” Non penserete mica che i 60 anni mi spaventino. La corsa non finisce mai: vi assicuro che e’ una grande verità”. Questa citazione di Pietro Mennea e’ il motto di un nostro concittadino Scanzano Francesco che di anni ne ha 66. Premiato a Monte Sant’ Angelo il 28 Dicembre 2016 per aver vinto il Corricapitanata nella sua categoria M65 che comprendeva 14 prove dove si è classificato sermpre al primo posto. Premiato e in attesa di medaglia per essersi classificato al secondo posto su 56 atleti nella sua categoria alla maratona di Reggio Emilia di 42,195 km svoltasi l’ 11 Dicembre 2016  e 403° posto assoluto su tremila partecipanti.

Primo posto al Campionato Provinciale della mezza maratona 21 km di San Severo il 30 Ottobre e   ancora primo posto al Campionato Provinciale per la 10 km a Cagnano Varano del 24 Aprile 2016.

Secondo posto alla mezza maratona di 21 km di San Benedetto del Tronto e Pescara.

Terzo posto al Campionato Italiano di ciclismo sulla cronoscalata di 13km.

” Sento che posso fare ancora meglio, sento che prima di battere gli altri posso battere ancora me stesso “. Questa è la sfida!

Scanzano Francesco saluta tutti i concittadini sperando che le sue prestazioni continueranno in futuro per onorare sempre la città di San Severo.

Altri articoli

Back to top button