Comunicati

Il Campione di pugilato Patrizio Oliva ricevuto a palazzo Celestini dal Vice Sindaco Francesco Sderlenga.

“La cultura e lo sport strumento contro la devianza giovanile”

Il Vice Sindaco Francesco Sderlenga ha ricevuto a palazzo Celestini il campione di pugilato Patrizio Oliva, che in città è venuto a far visita ai colleghi Enzo Mazzeo, tecnico pugilistico ed ex pugile, e Luigi Castiglione, campione mondiale dei Supermosca, ai quali lo lega una profonda amicizia.

Nell’occasione il Vice Sindaco ha omaggiato il campione italiano, europeo e mondiale con un quadro ritraente Palazzo di Città. L’ex pugile dopo aver ringraziato la città per l’affetto con cui è stato accolto ha indirizzato un messaggio ai giovani e alle istituzioni.

“La cultura e lo sport – ha spiegato il campione Patrizio Oliva – sono l’unico strumento contro la devianza giovanile. È importante insegnare ai ragazzi i valori dello sport ed educarli al sacrificio per raggiungere gli obiettivi agonistici e della propria vita. Invito i ragazzi ad avvicinarsi al mondo dello sport, perché nonostante i sacrifici e le rinunce a cui spesso si è costretti è un’esperienza formativa importante per la vita”. Parole condivise dal Vice Sindaco Francesco Sderlenga, che ha ricordato come i campioni dello sport sono esempio e testimonial di corretti stili di vita a cui i giovanissimi devono aspirare, seguendo la strada del rispetto del prossimo e delle regole.

San Severo, 27 ottobre 2016

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio