EventiPrima pagina

Il Carpino in Folk 2021 è Urban Regeneration!

Spettacoli musicali nei vicoli del centro storico ed i grandi concerti in Piazza del Popolo,le facciate dei palazzi che si illuminano, spettacoli teatrali, laboratori musicali nei quartieri,mostre fotografiche e di pittura,artigianato tradizionale,letteratura, concerti in collina al tramonto.
E’ la rigenerazione urbana che porta LA COMUNITÀ a riappropriarsi e prendersi cura degli spazi urbani del borgo e farli rivivere attraverso l’arte, la musica,la cultura,gli arredi urbani e spazi lettura.
Un festival che ci fa tornare a guardare il mondo con l’occhio meravigliato di un bambino.
La Musica come veicolo di cultura e sostenibilità. Un festival che stimola ad immaginare,a costruire,ad educare,ad imparare e a dialogare sulla città, sulla sue prospettive, sulla sua fruizione,sulla sua estetica, sulla sua bellezza e sulla salvaguardia delle ricchezze culturali immateriali.
Un Festival che rigenera i nostri animi,riaccende le nostre menti.
Un festival che stimola la creatività e valorizza la città attraverso l’arte.
Urban Regeneration

Il Direttore Artistico Antonio Pizzarelli

Carpino in Folk 2021 | Urban Regeneration | Il Borgo che si anima e
prende forma.
Cuore, musica, cultura, eventi, con ospiti di rilievo nazionale ed internazionale. 90 artisti, 15 spettacoli, 4 presentazioni letterarie. Attesi al Festival Carpino in Folk 2021:
Pasta Nera Jazz Project, Folkatomik , Mr. Lab, La Bottega dell’Attore e San Tokidoki, Scuola di Tarantella Montemaranese, Salvatore Villani, Riccardo Tesi,Antonio Pizzarelli, Guido Sodo, Paolo Caruso, Andrea Piccioni, Gianni Calcaterra, Vincenzo Aniello, Antonella Gallo, Roberto Menonna, Francesca De Miglio,Lucia de Carvalho, Sud Folk & No Fang, Guglielmo Pagnozzi e Voodoo Sound Club, Leydis Mendez Y Carretera Central, Tosca, I Cantori di Carpino.
E poi ancora eventi:
Progetto speciale Carpino in Folk, CHI SONÄ E CANTA NO NMÒRË MAJI con Antonio Pizzarelli,Guido Sodo,Riccardo Tesi,Gianni Calcaterra,Paolo Caruso,Andrea Piccioni,Vincenzo Aniello,Antonella
Gallo,Roberto Menonna,Francesca De Miglio.
– presentazione del libro “La quarta Mafia” del magistrato AntonioLaronga, presente alla serata;
– presentazione dei libri degli autori carpinesi Giuseppe Trombetta eMimmo Delle Fave;
– Presentazione del libro di Leonarda Crisetti.
– Viaggio a Sud,spettacolo di tradizione popolare in chiave modernacon La Bottega dell’attore & San Tokidoki;
– Concerto al Tramonto, Località Pastromele;
– Musica itinerante con suonatori e cantatori della tradizione popolarecarpinese e la scuola di Tarantella Montemaranese;

– Salvatore Villani con Donnë che sta’ ’ffacciatë a ‘ssa fënèstrë/ Laserenata d’amore nel Gargano,spettacolo multimediale in sei quadri
– Laboratori musicali di Canto del Gargano,Chitarra Battente delGargano e Tarantella del Gargano a cura di Salvatore Villani.
Dal 4 al 10 agosto, un ritorno alla musica e alle tradizioni del borgo, unaluce sul passato per le generazioni future!

Altri articoli

Back to top button