Comunicati

Il cimitero cittadino pulito come non accadeva da anni

Da alcuni mesi il cimitero cittadino è quotidianamente pulito grazie al coinvolgimento delle unità dei Cantieri di Cittadinanza della Regione che sono state dislocate nel luogo Santo proprio per preoccuparsi della pulizia e della manutenzione quotidiana.
Gli operai, coordinati dal settore ambiente infatti si sono preoccupati non solo di rasare l’erba ma anche di un’approfondita pulizia delle tombe e delle scale interne che non avveniva da anni.
“Oggi il cimitero – spiegano l’assessore alle opere pubbliche, Michele Del Sordo e il consigliere comunale Gianni Florio – è completamente pulito ed accogliente. È ovvio che per avere risultati duraturi è necessaria la collaborazione reciproca tra le istituzioni, che si impegnano alla manutenzione e alla cura degli spazi pubblici e i cittadini che devono rispettare il decoro pubblico evitando di gettare cartacce, fiori e quant’altro nel luogo sacro”.
Inoltre è già stato avviato l’iter burocratico per ripristinare il cancello divelto che si affaccia lungo via Zannotti.
“Il cancello – spiega il Sindaco Francesco Miglio – sarà ripristinato a breve e non saranno utilizzate risorse pubbliche, dato che sono stati individuati i responsabili e si provvederà al risarcimento del danno con l’assicurazione degli stessi. Quest’Amministrazione Comunale dal primo giorno del suo insediamento si è impegnata ed ha concretamente operato per rendere decoroso il luogo dove riposano i nostri cari defunti. Dispiace constatare che ancora una volta rappresentanti delle precedenti amministrazioni si avventurano in sterili strumentalizzazioni invece di spiegare ai sanseveresi quali scelte hanno compiuto per il cimitero e per la città, scelte che non si sono dimostrate lungimiranti e che ancora oggi pesano come un macigno sulla programmazione futura dei servizi della città”.

San Severo, 29 agosto 2016
​Il Portavoce

cimitero rasatura erba cimitero

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio