Comunicati

Il cinema dei bambini all’ospedale “Masselli-Mascia”

Nella mattina di venerdi 21 ottobre presso l ospedale Teresa Masselli di San Severo è stato inaugurato il primo cinema all interno di una struttura medico sanitaria delle nostra zona grazie al Movimento 5 stelle. Il grande progetto è stato pensato per il reparto pediatria e quindi realizzato esclusivamente per i piccoli pazienti che trascorrono la loro degenza in ospedale. Per l’occasione erano presenti il direttore Asl dott. Piazzolla,il consigliere Movimento 5 di Foggia Stelle Rosa Barone e l’equipe medico sanitaria del Teresa Masselli, che hanno inaugurato questa straordinaria iniziativia.
Finalmente qualcosa che aggiorna il nostro modo di pensare e vivere avvicinandoci al modus vivendi delle grandi città. I bambini costretti alla degenza ospedaliera portrannoora in avanti alleviare le piccole grandi sofferenza davanto ad un bel film animato proprio come se fossero fuori nel tempo libero di mamma e papà. Responsabilzzazione e passi più lunghi verso una più società aperta e che si reinventa. Proprio in queste ore in commissione sanità sono passati gli emendamenti del movimento cinque stelle sul riordino ospedaliero per l’ospedale Teresa Masselli che prevede principalmente:
-incremento della terapia intensiva con otto posti letto
-mantenimento di servizio emodinamica. I consiglieri hanno votato a favore anche del potenziamento di altre strutture. Sempre del Masselli Mascia. Da sottolineare che la realizzazione del progetto si deve anche all impegno e alla volontà dei consiglieri che hanno dimezzato il loro stipendi a favore di questo prima vera azione per risanare la città.

Carolina Leone

img_4935 Il gruppo Movimento 5Stelle San Severo

Altri articoli

Back to top button