Politica

Il consigliere Antonio Bubba aderisce al Partito Democratico

Riceviamo e pubblichiamo

Stamattina ho protocollato la richiesta di adesione al Gruppo consiliare del “Partito Democratico”, per rientrare nel partito a cui ho aderito fin dalla sua costituzione.
Con la partecipazione il 3 marzo 2019 alle primarie del “Partito Democratico” sia tra gli iscritti che in quelle aperte a tutti i simpatizzanti, ho voluto intraprendere un percorso, stando dentro al partito, per contribuire ad arginare la deriva che viene da forze politiche sfasciste e populiste che governano questo Paese, le quali lo stanno impoverendo su tutti i fronti, sui diritti sociali, su quelli economici e culturali.
Percorso a cui con l’adesione al gruppo consiliare del Partito Democratico intendo contribuire a livello locale affinché anche la nostra città non sia preda di queste forze che non aiutano in nessun modo la crescita della nostra comunità.
E Io voglio fare dall’ interno del partito ed ora, dando un piccolo contributo, nel processo di cambiamento che è in atto nel Partito Democratico , affinché ritorni ad essere il luogo dell’ambientalismo sostenibile, dei diritti sociali, dell’attenzione verso le fasce più deboli , e dei diritti alla salute e all’istruzione , in sostanza un partito che promuove le opportunità e la solidarietà.
Possiamo continuare a lamentarci, dividerci, isolarci fino all’irrilevanza, oppure decidere di combattere perché l’avvenire torni ad essere un luogo della speranza, della solidarietà, della giustizia, della libertà, delle opportunità per tutti.
La straordinaria conquista dell’unità europea va salvaguardata dal ritorno dei nazionalismi , i quali sono più propensi a distruggerla , piuttosto che a rinforzarla e modificarla nelle sue criticità.
Un partito che sappia guardare con gli occhi di Greta Thunberg , che ha saputo con umiltà e con gesti semplici scuotere le coscienze di tutto il mondo.
IL Consigliere comunale
Antonio Giuseppe Bubba

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio