ComunicatiIn evidenza

IL DE AMICIS CORNICE FINALE DEL SET CINEMATOGRAFICO IN CITTÀ .

ll De Amicis ha chiuso il Set Cinematografico del cortometraggio d’autore che nei giorni scorsi ha animato luoghi, piazze e monumenti della nostra città con performances di ballerini di livello internazionale.

Un ringraziamento doveroso va al dirigente del circolo didattico De Amicis, dott.ssa Anna Maria Troiano, per l’ospitalità e la disponibile collaborazione che ha prestato per la realizzazione degli ultimi CIAK, per un lavoro attento e minuzioso che presto porterà il nome di San Severo fuori porta.

Il progetto è nato grazie dalla collaborazione tra la concittadina Rossella Damone Presidente dell’Associazione Radas e fondatrice di I.D.A. International Dance Award, Città di San Severo e l’Assessorato alla Cultura di San Severo, ben diretto dall’assessore Celeste Iacovino.
L’obiettivo è stato quello di promuovere e diffondere l’immagine della nostra San Severo su tutto il territorio nazionale, esaltandone e valorizzandone il patrimonio storico, artistico e culturale
La Direzione Artistica è affidata a Mario Marozzi, Étoile Internazionale del Teatro dell’Opera di Roma, che ha curato le creazioni coreografiche originali del cortometraggio insieme a Valerio Longo, performer e coreografo internazionale tra i più rappresentativi nel settore contemporaneo. Un immenso privilegio è il prezioso contributo di uno dei coreografi più importanti in assoluto al mondo, il Maestro Mauro Bigonzetti.
La regia e il montaggio video sono a cura di Carlo Cerri, uno dei massimi Lighting Designer e Scenografi italiani a livello mondiale. La Direzione musicale è del Maestro Riccardo Biseo, jazzista di fama internazionale.
La videoripresa è stata curata da Massimo Danza, tra i danzatori Solisti ed Etoile protagonisti della scena internazionale come Octavio de la Roza, Camilla Colella e Roberta Siciliano. L’organizzazione ed il coordinamento generale sono stati curati da Rossella Damone, fondatrice di I.D.A. International Dance Award Città di San Severo.

Altri articoli

Back to top button