EventiPrima pagina

Il Duo ATAN protagonista a Torremaggiore della 13esima Stagione Concertistica “Terre Federiciane”

È nella splendida cornice del Castello Ducale “De Sangro” di Torremaggiore che si terrà, sabato 14 maggio, con ingresso alle ore 19,00 ed inizio alle 19,30, presso la Sala delle Udienze, il prossimo appuntamento musicale che vedrà protagonista il “DUO ATAN”.

L’iniziativa che si svolgerà in collaborazione con il Comune di Torremaggiore; l’Associazione Culturale Musicale “Mozart”; il CSV Foggia ed il Civico Liceo Musicale “Luigi Rossi”, fa parte del ricco cartellone di eventi appartenenti alla 13esima Stagione Concertistica “Terre Federiciane”.

Aprirà il concerto Chiara PARISI, laureanda in sassofono presso il Conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia.

In programma quindi il DUO ATAN, composto da due musicisti pugliesi che, dopo diverse esperienze musicali, hanno deciso di unire i loro percorsi artistici per dar vita ad una formazione cameristica.
“Il suono complesso e variegato di uno strumento dal lungo passato come il pianoforte incontra uno strumento moderno come il saxofono, dal suono avvolgente e caldo per restituire un sound nuovo che, grazie all’accurata scelta del repertorio, regala all’ascoltatore nuove prospettive sonore”, la nota relativa ai due artisti.

“È un progetto nato con il sassofonista Alberto NAPOLITANO per riscoprire nuovi orizzonti musicali attraverso un repertorio nuovo ed alternativo”, dichiara Angela TREMATORE, Direttore Artistico della 13esima Stagione Concertistica “Terre Federiciane”.

Altri articoli

Back to top button