In evidenza

Il fondista veterano 63enne Francesco Scanzano alla maratona di Roma

Domenica 23 marzo 2014 si è disputata la 20° edizione della maratona di Roma che quest’anno ha avuto il record delle iscrizioni di quasi ventimila persone arrivate da tutto il mondo.

Il fantastico scenario della capitale rende questa manifestazione una delle

 

più affascinanti del mondo.

Nonostante le condizioni avverse del tempo sono stati tanti gli atleti sanseveresi che si sono distinti in particolar modo il fondista veterano 63enne Francesco Scanzano che, con il suo ottimo tempo di 3 ore e 21 minuti, ha colpito ancora classificandosi 10° di categoria (M60) su 555 atleti e 1264° assoluto su quasi ventimila atleti; un risultato eccellente per l’età dell’atleta.

Un risultato degno di un giovanotto che con grinta, allenamento e tanta passione porta alto il buon nome del paese di San Severo e la cultura allo sport che è fondamentale nella vita delle persone, dimostrando che a tutte le età è possibile raggiungere risultati e soddisfazioni.

Ottimo è il tempo degli altri atleti della Run & Fun come Scanzano Vincenzo, Boccamazzo Carlo, Petruzzellis Gianpaolo e molti altri che hanno onorato il nostro paese.

Nella foto Scanzano Francesco e Scanzano Vincenzo

Altri articoli

Back to top button