ComunicatiIn evidenza

Il fumettista sanseverese Remo Fuiano premiato a Roma per il miglior disegno

Dopo anni e anni di paziente costante assiduo lavoro è giunto il momento del “podio”, ampiamente meritato, per REMO FUIANO al concorso “People in Mind” presso l’ambasciata della Danimarca a Roma.
Illustratore e fumettista,nato a Foggia, Autore di ben quindici volumi, REMO ha partecipato al Concorso “People in Mind” con un disegno “BLINDNESS” che vuole richiamare noi tutti a saper riscoprire e vivere la logica del “NOI”, mettendo da parte quella dell’ “IO” che ci porta ad allontanarci dagli altri, soprattutto gli ultimi, i tanti fratelli e sorelle in difficoltà non solo in termini economici ma anche e soprattutto di salute. E pensiamo anche ai pazienti con depressione, in trattamento psichiatrico e psicoterapeutico, a quanti nel quotidiano vivono giornate di autentica tragedia mentre tanti di noi non vedono, fingono di non vedere.
BLINDNESS è l’espressione della maturità dell’ Artista che giustamente si vede premiato a ROMA presso la Sede dell’ Ambasciata di Danimarca in Italia. BLINDNESS risulta il migliore disegno tra le centinaia e centinaia di lavori inviati al Concorso.
Presente l’ Ambasciatore di Danimarca Erik Vilstrup Lorenzen, la cerimonia viene gestita dalla Moderatrice Paola Saluzzi, Conduttrice TV.
Degno di nota l’elenco dei Componenti la Giuria: PROF. SERAFINO DE GIORGI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI PSICHIATRIA SOCIALE; PROF. MASSIMO DI GIANNANTONIO, PRESIDENTE ELETTO SOCIETÀ ITALIANA DI PSICHIATRIA; PROF. FILIPPO MARIA FERRO, PROFESSORE ORDINARIO DI PSICHIATRIA PRESSO L’UNIVERSITÀ DI CHIETI. PSICOPATOLOGO, STORICO DELL’ARTE;PROF. SILVANA GALDERISI, PROFESSORE ORDINARIO DI PSICHIATRIA, PAST PRESIDENT EUROPEAN PSYCHIATRY ASSOCIATION;PROF. GIOVANNI MARTINOTTI, COORDINATORE NAZIONALE – COORDINAMENTO NAZIONALE GIOVANI PSICHIATRI; DOTT.SSA TIZIANA MELE, AMMINISTRATORE DELEGATO LUNDBECK ITALIA;PROF. CLAUDIO MENCACCI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI NEUROPSICOFARMACOLOGIA;PROF. ALESSANDRO ROSSI, PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOPATOLOGIA;DOTT.SSA FEDERICA ROSSI, RESPONSABILE BANDI, PROGETTI E COMUNICAZIONE PER FONDAZIONE ONDA; PROF. ALBERTO SIRACUSANO, PRESIDENTE ACCADEMIA DI SCIENZE PSICHIATRICHE.

Altri articoli

Back to top button