Eventi

Il laboratorio teatrale “Amami se hai coraggio” presenta “MiseriCORdia

Il laboratorio teatrale “Amami se hai coraggio” presenta “MiseriCORdia – L’amore tocca il cuore e tutto si trasforma”.
L’appuntamento è per martedì 28 giugno in Piazza Municipio a Casalvecchio di Puglia, con inizio alle ore 21.
Lo spettacolo, per la regia di Francesco Gravino, è figlio della nota parabola del Figliol Prodigo ed è stato elaborato da tutti i componenti del laboratorio, dopo una lunga ricerca sull’essenza della Misericordia.

“Lo spazio scenico è reso vivo da corpi in movimento – hanno spiegato i promotori – non c’è alcun oggetto. Nessuna scenografia. Solo attori che, con la loro semplicità, vogliono trasmettere la fragilità dell’uomo e la misericordia di Dio. Scene nude e crude e leggere sono intervallate da monologhi che fanno riflettere a fondo. Nessuna interazione. Nessun dialogo. Solo monologhi, che marcano la solitudine dell’uomo tra gli uomini, lontani da Dio, separati dall’amore. Ma, quando si ha il coraggio di gridare le proprie emozioni all’amato/a, quando si ha il coraggio di ritornare a casa, con la propria fragilità in mano e affrontare quella vita che non volevamo, lì arriva l’abbraccio. Insomma, l’Amore tocca il cuore e tutto si trasforma”.

Cast
Michele Calzone, Maria Crescenzi, Carmine Crescenzi, Angelica Cutaio, Michela Cutaio, Vittoria D’Arcangelo, Valentina Fratta, Benedetta Lamedica, Maria Elisa Lombardi, Daniela Mancini, Ariagiusi Palese, Leonardo Petrone, Annamaria Simone, Matteo de Vita, Francesco Vasti, Mariapina Vasti, Carmen Vignali, Giorgia Virgilio.
Coordinatore Modesto De Girolamo, aiuto regia Lucia Verardo, attrezzeria Marinella Tusino, movimenti coreografici Laura Nardella, service Massimo Corfiati, grafica Image.com.

Altri articoli

Back to top button