Prima pagina

Il LICEO “ENRICO PESTALOZZI” HA PREMIATO LE ECCELLENZE SCOLASTICHE

In una calda atmosfera prenatalizia, dinanzi ad una numerosa cornice di genitori attenti ed orgogliosi dei loro figli, Venerdi 16 Dicembre presso il foyer del Teatro G. Verdi di San Severo si è tenuta la cerimonia di premiazione e di riconoscimento degli alunni che, nell’anno scolastico 2021-2022, hanno ottenuto la votazione di 100 e lode all’Esame di Stato.

L’evento organizzato dalle professoresse Cocciardi Raffaella e Del Vicario Flora, ha visto presenti il vice preside del Liceo “Pestalozzi” prof. Palmieri Michele e l’assessore alla cultura del Comune di San Severo avv. Iacovino Celeste.

Durante la cerimonia sono stati consegnati attestati di premiazione anche agli alunni che si sono distinti in gare sportive, competizioni artistiche, concorsi linguistici e di diritto classificandosi ai primi posti.

Nel discorso di apertura il prof. Palmieri, oltre a portare i saluti e le congratulazioni della Dirigente scolastica prof.ssa Trimboli Giuliarosa, ha sottolineato l’importanza di tale evento, riconoscendo l’impegno e la costanza con cui gli alunni hanno perseguito il loro percorso scolastico ed extrascolastico, sottolineando anche il grande sostegno che le famiglie e la scuola non hanno fatto mancare collaborando sinergicamente. Solo quando la scuola, gli insegnati, gli studenti, le famiglie – continua il prof. Palmieri – rappresentano insieme una comunità unita e forte, che agisce a sostegno di tutti i ragazzi, aiutando ciascuno a tirare fuori il meglio delle proprie capacità, arrivano i risultati più importanti e belli, che ci piace condividere e festeggiare a nome di tutta la città. E’ sempre una grande emozione – ha dichiarato l’assessore Iacovino – consegnare oggi questi premi ai ragazzi che rappresentano le giovani eccellenze della nostra città, ragazzi che credono fermamente in quello che fanno e ci mettono tutta la loro passione e sono un importante ricchezza per l’intera comunità sanseverese, ma soprattutto per il Liceo “Enrico Pestalozzi”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio