Il Liceo Polivalente “E. Pestalozzi” incontra il dott. Marcello Curci, Console d’Italia a Mar del Plata

Sabato 17 febbraio 2018 alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Liceo Polivalente “E. Pestalozzi” di San Severo, le classi quinte dei Licei dell’Istituto, nell’ambito delle attività di orientamento in uscita organizzate per gli alunni del nostro Istituto, hanno partecipato ad un incontro-dibattito con una eccellenza della nostra città, il dott. Marcello Curci, Console d’Italia a Mar del Plata, su “Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: compiti e prospettive. Le scuole italiane all’estero.
L’incontro si è aperto con il saluto della dott.ssa Simona Venditti, Assessore alla Istruzione del Comune di San Severo e della Dirigente del Liceo Polivalente “E. Pestalozzi” Prof.ssa Isabella de Finis.
Ai saluti di rito hanno fatto seguito le relazioni del dott. Marcello Curci su “Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: compiti e prospettive” e della Dirigente prof.ssa Isabella de Finis su “Le scuole italiane all’estero”.
Al termine, un vivace dibattito nel corso del quale gli studenti hanno potuto porre domande e soddisfare curiosità sulle possibilità di lavoro all’estero.