Comunicati

Il meetup risponde al coordinatore provinciale di italia Unica (FG): Noi siamo per il bando pubblico ma giusto definire le figure prima dello spoglio.

Da sempre crediamo che l’onesta e la competenza debbano essere le colonne dell’intero sistema politico questi elementi sono fondamentaliper progettare sviluppare e vivere al meglio  il nostro futuro. Speriamo vivamente che la nostra propostadiventi la prassi comune a tutti i territori di Capitanata soprattutto in città medio grandi come la nostra San Severo.

Ci fa piacere che il coordinatore provinciale Tricarico abbia valutato la nostra proposta e abbia apprezzato il nostro fine.  Siamo d’accordo quando si vuole definireprima e non dopo le eventuali elezioni le figure che andranno a ricoprire le deleghe.

Tutto ciò darebbe la possibilità al cittadino di conoscere prima la squadra di governo e inoltre eviterebbe le perdite di tempo dovute ai giochi di potere che la politica ci ha abituato ad assistere.

Inoltre riteniamo che il modus operandi non può essere esclusivamentedefinito da incarichi di fiducia. (basti analizzare la situazione in cui ci troviamo dopo 5 mesi ancora senza assessori)

La cosa che ci fa rimanere dispiaciuti ancora una volta è l’assenza del nostro Sindaco .

“ sarò il sindaco di tutti ‘” urlava il nostro primo cittadino… ma cosi non è stato.

Con questa promessa non mantenutasono andate via anche quelle poche speranze di  poter vedere delle politiche  fondate sui principi di democrazia diretta e partecipata , ormai un lontano ricordo che tornerà utile quando il cittadino sarà richiamato alle urne.

VOGLIAMO UN BANDO PER LA NOMINA DEGLI ASSESSORI .

Meetup 5 Stelle San Severo.

Altri articoli

Back to top button