EventiPrima pagina

Il Milite Ignoto ”Cittadino d’Italia“ nel Centenario della Traslazione nel sacello dell’Altare della Patria.

 Il Milite Ignoto ”Cittadino d’Italia“ quale tributo della Sezione Territoriale ANCRI di Foggia al Milite Ignoto nel Centenario della Traslazione nel sacello dell’Altare della Patria.

Venerdì 19 Novembre 2021, alle ore 10,00 presso la sala del Tribunale della Dogana di Palazzo Dogana in Foggia, la Sezione Territoriale ANCRI (ASSOCIAZIONE NAZIONALE INSIGNITI DELL’ORDINE  AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA), nel quadro delle sue attività socio-culturali, organizza la conferenza  Il Milite Ignoto ”Cittadino d’Italia” con lo storico Franco Corona ed il Gr. Uff. On. Avv. Paolo Agostinacchio.

L’ANCRI, le cui iniziative e attività si svolgono all’insegna del motto «Parati Sumus Iterare», nel rievocare la storia di quel soldato scelto allora come “di nessuno” a simbolo del sacrificio e del valore dei combattenti della Grande Guerra, diventato oggi il soldato “di tutti”, si prefigge con tale evento pubblico di indurre, soprattutto i giovani, a prendere atto che la loro libertà proviene dal sacrificio di coloro che in passato hanno risposto con estremo coraggio e senso del dovere alla chiamata della Patria, in nome della libertà, della democrazia e della fratellanza, valori fondamentali della nostra Costituzione.

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button